Scusatemi! Non voglio monopolizzare il sito. Lo so, è già il mio terzo articolo di fila. Mi scuso vivamente con chi attende le analisi dell’esperto, le recensioni culinarie o le puttanate di Debby Fashion, ma questo è troppo.
Una volta ho visto un sudato lardoso seminudo con le emorroidi come grappoli d’uva, la piorrea, la psioriasi e la maglietta dei Dari, che abusava sessualmente di un cane morto. Bè… è la seconda cosa più schifosa che abbia mai visto.
In un paese di giornalisti appecoronati al potere, schiavi del sistema e strumentalizzati dai grandi padroni, è bello vedere che qualcuno tenta di affossare ancora di più la dignità della categoria, ignorando deliberamente che il proprio lavoro sia dare delle notizie e non fare propaganda e scadente opinionismo da parrucchiera per signore.
Ed è così che i nostri prodi reporter di Mattino 5, sputando grumi gialli sulla tomba dei compianti Biagi e Montanelli, ci regalano un raro esempio di pseudogiornalismo che farebbe la sua degna figura su Cioè, Top Girl o qualunque altra pubblicazione diretta ad un target di lobotomizzati col pennato.
Il servizio si occupa di Raimondo Mesiano, giudice del CSM già giunto agli onori di cronaca per aver condannato la Fininvest ad un risarcimento di 750 milioni di euro per la vicenda Mondadori, e successivamente promosso a più alti incarichi.
Ora io capisco che a Berlusconi roda un po’ il culo, 750 milioni non crescono sugli alberi. Sono tanti soldi e ti ci puoi pagare giudici, mignotte e minorenni (nondimeno mignotte) per anni e anni.
Capisco anche che le sue televisioni possano essere leggermente di parte e tese alla più spudorata denigrazione dell’infame toga rossa, colpevole di accanirsi sul loro signore e padrone.
Però cazzo…  se proprio vuoi sputtanare qualcuno cerca almeno di farlo con un certo stile. Cristo, Laydo è qui per questo! Ma allora non vi abbiamo insegnato proprio nulla! Redazione di Mattino 5, leggi e impara!
Per chi non sapesse cos’è Mattino 5, cercherò di spiegarmi in due righe. Mattino 5 è un programma di presunta informazione, trasmesso su Canale 5 dalle 8:45 alle 11:00, quindi in una fascia oraria in cui la stragrande maggioranza dell’audience è composta da bambini in età prescolare e vecchi rincoglioniti dalle arterie ostruite. Fate un po’ voi.
Assodati questi presupposti, è abbastanza chiaro che non ci si possa aspettare grandi servizi da premio Pulitzer, ma cazzo… nemmeno trovarsi davanti servizi a metà strada tra il goffo tentativo di denigrazione e la rilevanza di un pettegolezzo delle vecchie zibe del condominio sui capelli tinti di quella del secondo piano.
Il presentatore Claudio Brachino, intruducendo il servizio su Mesiano, ci tiene a sottilineare che di lui non si ricordano sentenza, ma stravaganze a giro per Milano.
Personalmente vi consiglio di leggere tutto e dopo guardarvi il video. Poi fate come diavolo vi pare.
.
.
.
Il servizio si apre con una veloce (quanto inutile) presentazione del personaggio di circa 30 secondi, per poi passare direttamente al piatto forte del servizio: le stranezze di Mesiano.
Ricapitoliamole insieme:
-passeggiare
-attendere il proprio turno dal barbiere
-fumare
-indossare calzini turchesi
Complimenti ai “giornalisti” di Mattino 5 che, dopo nemmeno 24 ore dalla sentenza dul Lodo Mondadori (lo dice all’inizio del servizio) si mettono a braccare “il colpevole” e confezionano un bel pacco di merda fumante, con tanto di fiocco e coccarda, per poi rivenderlo dieci giorni dopo al loro target di spettatori diversamente pensanti.
Ma non è mica finita qui eh…
A fine servizio, continua il programma con la chicca del mese offerta da Claudio Brachino che, senza mostrare il minimo senso di vergogna, come al suo posto farebbe qualunque essere umano con più decoro e dignità di uno sterco di cane attaccato sotto una suola, si produce nella seguente frase:
… ovviamente non vogliamo dare giudizi nè trarre conclusioni, però anche leggendo l’articolo di Zurlo, quello che vien fuori è che tra la stravaganza di… diciamo così… del personaggio e la promozione del CSM, c’è qualcosa che non funziona.
No comment. Vi prego di rileggervi la frase e di commentarvela da soli.
Schifo!
A questo punto prende la parola Sallusti, giornalista del famoso quotidiano indipendente Il Giornale, e quasi subito dimostra altrettanta indipendenza affermando:
Noi oggi scriviamo che di recente in una circostanza in cui Silvio Berlusconi è inciampato in uno dei tanti problemi… mh… eh… dei tanti tranelli che gli mettono sulla trada… ecco bene… questo giudice quella sera, guardando il telegiornale in una ristorante di Milano, ha esultato contro Silvio Be… e… Berlusconi e ha brindato al fatto che Berlusconi si sarebbe dovuto dimettere.
Prosegue poi con varie richieste di sospensione previo accertamento dell’accaduto.
Ma parliamo appunto dell’accaduto. Il tutto si riferisce ad un articolo di Zurlo, uscito il giorno stesso, sempre su Il Giornale chiaramente, secondo cui un anonimo avvocato di cui nulla si sa, tre anni fa trovò Mesiano a cena in un ristorante, e lo senti pronunciare frasi come “Berlusconi dovrebbe dimettersi. Berlusconi dovrebbe andarsene.”
Per questo ed altro motivi (specialmente per i calzini turchesi), il nostro giornalista indipendente, con la sua parlantina degna di un dislessico malato terminale di qualche brutto malaccio, chiede di accertare il fatto (sottolineando che è accertabile perchè i testimoni ci sono, nonostante il loro articolo non riporti nemmeno un nome), sospendere il giudice dall’incarico o perlomeno
…togliere a questo giudice la possibilità di giudicare Silvio Berlusconi e, visto che l’ha appena fatto, inficiare la sua sentenza, perchè un giudice che brinda alla caduta di Silvio Berlusconi, il buon senso… oltre che la legge, dicono che non può giudicare Silvio Berlusconi.
Un piccolo capolavoro degno del più ignobile dei leccapiedi di corte, ma la cosa interessante è il concetto di legittimo sospetto. Il giudice non deve giudicare Berlusconi perchè ha dei pregiudizi contro di lui. Allora perchè non estendere la cosa anche al potere esecutivo? Facciamo scarcerare quel povero perseguitato di Totò Riina, visto che le forze dell’ordine hanno fatto festa dopo averlo arrestato. Quindi avevano dei pregiudizi nei suoi confronti. Magari pensavano anche che fosse un mafioso. Quindi bisogna annullare il loro arresto, perchè un poliziotto che festeggia all’arresto di Totò Riina, il buon senso… oltre che la legge, dicono che non può arrestare Totò Riina. Scusatemi. Non ho resistito.
Provo schifo! Tanto schifo!
Una cosa così paracula è davvero merce rara, anche in un settore come il giornalismo italiano, ambiente in cui abbondano le lingue avvezze a lavorarsi, a mo’ di pennellessa, i grinzosi sfinteri dei migliori offerenti.
Ma i signori Brachino e Sallusti non hanno una famiglia davanti a cui vergognarsi? Non hanno dei figli che gli sputano in faccia quando tornano a casa?
Resto in trepidante attesa di altre chicche simili, dato che Berlusconi dopo la sentenza aveva testualmente detto che su Mesiano “ne vedrete delle belle”, e se lo dice lui possiamo fidarci. Attendo a gloria il servizio scoop su mesiano che passeggia per Parco Sempione dando da mangiare ai piccioni o sulle sue mutande verde fluorescente.
Nel frattempo vi invito a inviare la seguente mail a mattinocinque@mediaset.it, con oggetto “se v’avessi in culo vi cacherei fra i rovi”.
Esimi Brachino e Sallusti,
non vorrei sbilanciarmi più di tanto ma ci tenevo ad informarvi che mi ripugnate come poche altre cose. Se dovessi scegliere tra stringervi la mano o ciucciare il cazzo a Platinette, indubbiamente mi gioverei di più a far la seconda.
Distinti saluti,
*Firma*
52 Commenti
La lettera da mandare a Brachino e Sallusti è un capolavoro.
vi giuro che quella mail mi ha fatto rigozzare dalle risate.
l’ho mandata subito aggiungendoci un bel PS: dio merdoso!
Grandi e mitici come sempre…portavoci della verità !!
AHAHAHAH
Spedita!
PROVO LO STESSO DISGUSTO! EMAIL MANDATA!
Inviata con sommo gaudio!
Laydo attacca..Brachino risponde…
http://tv.repubblica.it/copertina/caso-mesiano-la-difesa-di-brachino/38135?video
CAPOLAVORO!!!
TOTALE!!!
alcune frasi sono da citazione a raffica!!!
Spedita al volo.
madonna cane che schifo!
mandate quella cazzo di mail, giusto per offenderli tutti insieme.
da grande voglio fare il giornalista…e umiliarmi come questi fottuti leccaculo…
Ma vadano in culo…
la mail mi fa scompisciare! 🙂 concisa e incisiva! perfetta! mi tocca proprio mandarla!
ohohohohoho………..andate a vedere il link de’ iddegli!!!!! si sta autotirando un monte di merda addosso!!!!! fa riderissimo!!!! RIDICOLO!!!
Certo che voi comunisti non sapete proprio più a cosa aggrapparvi per attaccare il presidente Berlusconi.
Siete morti e sepolti e ancora non ve ne rendete conto.
Per fortuna gli italiani sanno scegliere cos’è meglio per loro e infatti Berlusconi è nel posto che gli spetta, e sicuramente saprà anche come rimettere a posto questo schifo di giudici politicizzati che usano il denaro pubblico per scopi politici.
Voi continuate pure ad usare questi mezzucci per diffamarlo.
Ho rigozzato il polpettone. Grazie Antonio Cuotolo,
No dai, Antonio Cuotolo se l’è inventato qualcuno, non è vero… o__ò
Ma poi per una volta che non si parla di Berlusconi direttamente, ma dei giornalisti… vabbò, per fortuna gli italiani sanno scegliere cos’è meglio per loro, mh mh, sicuro.
By morta e sepolta.
Sì, bravi. Voi si che siete forti. Questa è l’unica cosa che sapete fare. Sfottere chi non la pensa come voi cercando di metterlo in ridicolo. Peccato che alla fine siete voi a essere ridicoli. Ne avete provate tante per rovinare il presidente Berlusconi ma lui è ancora lì a combattere per noi contro gente come voi.
Eh si. Poi c’era la marmotta che confezionava la cioccolata, si stava meglio quando si stava peggio, non ci son più le mezze stagioni, se mia nonna aveva le ruote era un carretto, donna al volante 40 dì durante, eccetera…
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUAU
Madonna vipera.
Oh Antonio, ma perchè non te ne vai a scrivere trogolate su qualche sito di berlusconiani terroni come te?
No, aspetta che ci ripenso. Non andare. Resta qui e continua, cazzo!
sì sì, adesso deve restare apposta! XD
Caro Antonio, si deduce che tu faccia una vita agiata e piena di soddisfazioni per parlare così. Buon per te, invitaci tutti nella tua depandance estiva una volta, magari ci fai cambiare idea. Sicuro non mancheranno zoccole e puttanieri, yeh!
SAMeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent.
Crispi, il tuo è il ragionamento stupido di chi pensa o vuol far credere che Berlusconi sia il presidente dei ricchi. Sono un operaio che vive del suo stipendio e secondo me Berlusconi e il suo governo hanno fatto tanto per i lavoratori. Smettetela di diffondere bugie e calugne!
quindi secondo il ragionamento del signor Cuotolo il giudice Mesiano sarebbe comunista. ovviamente, perché:
-passeggia
-attende il proprio turno dal barbiere
-fuma
-indossa calzini turchesi
LOL. la cosa che mi fa ridere è che ormai la sinistra la vede solo berlusconi, perchè non esiste più. e c’è ancor più da ridere quando il suddetto grida che tutti sono di sinistra e quindi tutti sono contro di lui. ma se tutti sono di sinistra, allora CHI lo ha eletto?
COMUNISTI
Che schifo di televisione….
ANACLETO MEME
ANACLETO MEME 1
ANACLETO MEME 2
ANACLETO MEME 3
ANACLETO MEME 15
ANACLETO MEME 23
ANACLETO MEME 32
ANACLETO MEME 45
ANACLETO MEME 4
ANACLETO MEME 21
Ok, allora sei un operaio pieno di soddisfazioni… io pure sono un’impiegata, vuoi che ti scansiono il mio contratto? E anche tutti quelli che mi hanno rifilata negli ultimi anni: RI-DI-CO-LI!!! Pezzi di carta inesistenti, tra l’altro rischio di finire per strada da un giorno all’altro, ecc.. ecc… storie e fatti che ci accomunano tutti, inutile che continui.
Evito sempre gli argomenti di politica, sinceramente faccio fatica a seguirli, mi pare la compagnia del Bagaglino.
Berlusconi avrà anche fatto cose buone e giuste, ci mancherebbe! Avrebbe anche potuto farle meglio, dai, sù. Ma a chi lo diamo in mano sto paese? Tutti minchioni sono, almeno si spera di non far figure di merda al confronto degli altri paesi, sapessi le copertine dei giornali che ho visto un mese fa in Francia: tiravo avanti ed evitavo di parlare in italiano per non farmi riconoscere: allegria!!!
oh, dimenticavo: non sono comunista.
Scusate l’intervento ma quello che voi non avete capito è che Berlusconi è comunista. Tre prove:
1) tenta in tutti i modi di far fallire l’Italia per favorire l’avvento dei comunisti
2) ostenta la sua riccheza per far indignare i poveri e spingerli verso i comunisti
3) è l’unico ce afferma che i comunisti esistono
In altre parole Beluscono è un agente provocatore al servizio dei comunisti e macherato da anticomunista.
Considerate che attualmente per lui lavorano molti comunisti: Sandro Bondi che fu Sindaco comunista di non so dove, Giuliano Ferrara, Mimmo Liguoro, che al secolo si chiama Straccio, suo vero cognome, proveniente da lotta continua, Antonio BAssolino, il suo agente in Campania come si vede dagli affari che hanno in comune (Impregilo, Beni culturali, appalti vari e diffusi, ecc.).
Allora la vostra discussione è inutile ed ingannevole. E’ pur vero che i nemici di Belusconi hanno tentato di sedurlo utilizzando Noemi Letizia, ma alla fine il Silvio ha preferito il padre (?) di Noemi a Noemi. Ed il migliore amico di Silvio chi é? L’ex direttore del KGB sovietico, un certo Putin.
Si dice che porti la fotografia di Stalin nel portafogli e che sia questa foto ad ispirargli, comunisticamente, il cuto della personalità .E’ comunista, sentie a me, comunista mascherato al servizio dei comunisti.
questa nuova versione di tubieras mi piace di più.
Ambè, può essere! XD
Tubieras non fare troppo spoiler, ci rovini il finale! E per quel che ci sta costando il biglietto di questo spettacolo sarebbe davvero un peccato…
Alla prossima entusiasmante puntata!
http://img18.imageshack.us/img18/6849/motivatorf4c3827683b7be.jpg
sappiamo chi siete
ahaha questa foto è bellissima!!!
Chi siete..chi? Onore e gloria per quella foto comunque..bellissima 🙂
Ma soprattutto… chi siete rivolto a CHI? Boh…
Ma chicazz’è stu “Negro Nazista”. C’era un ebreo nazista che, in quanto ebreo si autodeniciò alla Gestapo. Non gli credettero e lo ricoverarono in manicomio, e così si salvò. La storia è vera. Ora un ebreo poteva fingersi ebreo e non essere creduto ma un negro non può fingersi negro perchè è negro.
Vorrei segnalarvi un disagio del mio gruppo di amici,che dal momento in cula Panicucci presenta Mattino5,cambia canale.Il fatto e’ che la Panicucci vorebbe imitare la spontaneita’ della Durso,ma le riesce cosi’ male che irrita i telespettatori,cosi’ che pur di non sentirla si cambia trasmissine.Grazie!!!
E ovvio che il carattere naturale della Durso non si puo’ imitare,e dal momento in cui la Panicucci fa’ di tutto per imitarla,nun se po senti’………….Complimenti a Bracchino,sempre professionale e simpatico.GRAZIE!!!!!!
Cara Congiu Maria Ignazia,
tra te, la Panicucci e la Durso NON CE NE PASSA MANCO PO’ CAZZ.
Caro Tubieras,forse a te nn ti passa manco po’ cazz ma x chi guarda quel programma forse si’…..pero’ sei un po’ strano…..o mi sbaglio????
ciao a tutti,specialmente a tubieras
Grazie, F iamma, ricambio.
Ma possibile che non si scriva una pagina su Gabriele Amorth, l’esorcista capo del Vaticano?
(notizie sul personaggio sono su Wikipedia)
Un Trackback
[…] conclusione, come già fatto con gli scandalosi protagonisti della vicenda Mattino 5, vi propongo di aderire ad una nuova iniziativa per far sì che il buon Bizzarri sappia quanto è […]