I Dari

Sezione: Oggi offendiamo...

No, dico… cazzo… quando uno pensa che che si sia giunti al punto più basso, che si sia raggiunto il fondo del barile e che si sia anche ampiamente grattato, scopre che, a furia di grattare, il fondo del barile si è sfondato e c’è ancora un bel po’ da scavare.

Uno pensa che, dopo l’ avvento dei Finley, debba passare un bel po’ di tempo prima che qualcuno sia capace di far più ribrezzo di loro, e si ritrova smentito da gente che, al confronto, li fa sembrare i Led Zeppelin.

Sono (poco) lieto di presentarvi l’ultimo prodotto offerto dalla sempre prolifica discografia italiana, capace in passato di proporci sterco della caratura di Luna Pop, Gazosa o Finley: i Dari.

La loro hit Wale (Tanto Wale), ha suscitato in me un curioso quanto ambiguo desiderio di rapirli, chiuderli in cantina e seviziarli coi ferri roventi.

Ma andiamo con ordine. Sul loro sito ufficiale, che merita senza dubbio una visita (anche solo per poter apprezzare le innumerevoli frasi che ricordano molto da vicino le idiozie di cui sono infarciti i diari scolastici delle tredicenni, nonchè annesse e connesse storpiature lessicali), i nostri bamboccioni si presentano così:

Sono i dARI, la next big thing dell’emotronik italiano: Dari (Vox, Guitar), Cadio(Sinths,CDJ), Fabeeo (Bass). I dARI sono alfieri di un sound definibile come EMOTRONIK: Depeche synths, chitarre distorte, e un’inclinazione naturale e involontaria al ritornello riempi pista headbanger mani in alto…

Gioia di ogni selecter radiofonico, questo efebico ibrido emotronik muove i suoi passi fra il culto del Bowie Stardust, l’agiografia satirica dei primi Bluvertigo e l’elegante estetica elettrogoth dei Depeche Mode di People Are People, dirigendosi con decisione verso le turbolenze stilistiche derivanti dalle riconsiderazioni dei gruppi anni 80 elaborate da Fall Out Boy, My Chemical Romance, Medic Droid.

Sorvolando sull’ uso di paroloni tesi a riempire qualche riga senza dire un cazzaccio nulla, già il paragone con un genio come David Bowie sarebbe sufficiente per farli fucilare sulla pubblica piazza.

la loro bella immagine di gruppo rock ribelle e anticonformista trova piena conferma nell’ etichetta che produce il disco: una certa Bliss Corporation, che qualcuno ricorderà per averci straziato lo scroto con gente del calibro di Gabry Ponte ed Eiffel 65. Roba da schiaffi in culo!

Ma parliamo di musica visto che, giustamente, è in base a quella che un gruppo deve essere valutato.

Bene: bella merda! Una totale ribongia di elettro dance, pop, pseudopunk (quello svenduto e sfigato della generazione MTV) con quella spruzzatina di emo che fa tanto figo e fa eccitare le dodicenni, una chitarra al limite dell’inutilità e una piattezza che dà dei seri problemi a chi volesse capire quando finisce un brano e ne inizia un altro.

Uno dice “Sì… vabbè, la musica è un po’ una merda. Ma i testi magari saranno meglio!”.

Bene, prendete cinque o sei diari di ragazzine dai 16 anni in giù. Meglio ancora se si tratta di diari Smemoranda, diario ufficiale di quanti si dilettano nel violentare l’ italiano e l’intelligenza con frasi/motti/slogan che rasentano il ritardo mentale.

A questo punto cominciate a selezionare pagine a caso e mettete in fila tutto ciò che ci trovate scritto sopra. In men che non si dica avrete il testo di una canzone dei Dari.

Canzoni inutili, stupide, pallose, infantili e imbarazzanti. Insomma, le canzoni di un gruppo ignobile, creato a tavolino per vendere dischi alle ragazzine alla prima mestruazione.

Detto questo, godetevi il video di Wale (Tanto Wale) e il parere di un atterrito Pino Scotto.

126 Commenti

  1. Difra
    Postato il 18 Settembre 2008 alle ore 16:39 | Link diretto

    Complimenti ai Dari.
    Fra il testo, in confronto al quale quelli dei gazosa sembrano dialoghi di Platone, le tastiere degne del Sapientino (cit…) e la mimica da mandrillo lobotomizzato del cantante, direi che hanno alzato di brutto l’asticella del cattivo gusto della specie umana.

  2. cabin20
    Postato il 18 Settembre 2008 alle ore 20:54 | Link diretto

    il commento di Pino Scotto dice tutto!

  3. kiky84
    Postato il 18 Settembre 2008 alle ore 20:55 | Link diretto

    lo sapevooooooooo…allora non sono l unica scema ke è rimasta in catalessi davanti a MTV (canale ke dovrebbe rivedere meglio le loro selezioni di musica) allibita da questo se così possiamo chiamarlo “gruppo musicale”….VALE VALE TANTO VALE???????????? MA COS’E’????? UNO SKERZO?????

  4. marypink92
    Postato il 18 Settembre 2008 alle ore 22:41 | Link diretto

    ma caXXo dite ooooh i daRi sono i the best in the worldddddd XD XD XD

    nn capite nlla siete slo i sliti sfigati che vgliono buttar meXXda su chi è bravo!!!

    SFIIIGAAATIIIII ANDATEVENE A CASAAAAA >:3333

  5. stupracapre
    Postato il 19 Settembre 2008 alle ore 03:40 | Link diretto

    marypink92 ma tornatene nl tombino da cui sei uscita. Questi troiai andrebbero scaricati giù per il cesso!!!

  6. alvaro'45
    Postato il 19 Settembre 2008 alle ore 21:45 | Link diretto

    ..per me questo video gli “vale” un lancio diretto nei rotary club della mezzadria italiana, per la quale grazie a questi fulgidi esempi giovanili vedo un brillante avvenire, a dispetto della crisi in cui versa il nostro martoriato paese..

  7. Giulia
    Postato il 24 Settembre 2008 alle ore 16:41 | Link diretto

    lasciate perdere marypink92…il fatto che nn sappia scrivere in italiano come una persona normale dice tutto -.- con tutte quelle XX nl pt gg hj ma che cazzo diciiiii???? vai a scuola invece che star dietro a quei coglioni dei dari…magari impari pure qualcosa.. forse..

  8. Claudia
    Postato il 30 Settembre 2008 alle ore 01:41 | Link diretto

    Ah bè allora non sono l’unica..
    Vi dico solo che sono finita sul loro sito per caso, un mesetto fa..sono andata nella sezione della biografia (??) e ho pensato che quel sito fosse uno scherzo per ridicolizzare lost-finley-emo&simili perchè c’erano scritte veramente delle cose assurde!
    M’è arrivata la mascella per terra quando me li sono ritrovati a trl a parlare della promozione del loro cd!
    Assurdo..Sopprimeteli §_§ Che scempio….

  9. Crispi
    Postato il 30 Settembre 2008 alle ore 19:42 | Link diretto

    Eh Claudia… pure io credevo fosse tutta una burla… se dopo questo video se ne fossero usciti dicendo “abbiamo fatto sti pezzi e ci siamo conciati come dei cojoni apposta per ridicolizzare i gruppi adolescenziali chi girano in questi tempi bui”… gli avrei anche voluto bene. Ma davvero!
    Ma(ahinoi) ne sono convinti, si atteggiano e hanno il bassista più inutile del mondo che se la tira pure…. aaaaaaambè!
    Solo che ora loro nuotano nell’oro e noi a lavorar nelle fungaie, cazzo, che pazienza stare al mondo… .__.
    Ma alla fine… i Gazosa li hanno trucidati? XD
    Occhiiiio Dari, occhio….
    XD

  10. Guanobombardiere
    Postato il 1 Ottobre 2008 alle ore 16:13 | Link diretto

    Ma è normale che mi salga la voglia di prendere una mazza e presentarla alle ignobili faccine che fanno in sto video.
    Ora te dimmi se basta questo x vende qualche disco….Propongo una nuova band con un sonoro mai visto prima…..ronnie samu il leo e ora anche con il contributo di made…….altro che sti rammoliti infighettati
    mah un c’e più religione

  11. Ruzzolaguano
    Postato il 2 Ottobre 2008 alle ore 00:45 | Link diretto

    Vale la pena menzionare l’articolo a loro dedicato
    (e ci mancherebbe) su nonciclopedia:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Dari

    Semplicemente illuminante.

  12. Il lucio birbone
    Postato il 2 Ottobre 2008 alle ore 00:51 | Link diretto

    Baccio se questa è musica la mia aerofagia in confronto è arte.
    Per la band ci sto, però Ronnie va isolato sotto una tenda ermetica dove possa compiacersi del proprio puzzo senza deliziare anche gli altri.

  13. administrator
    Postato il 2 Ottobre 2008 alle ore 01:01 | Link diretto

    caro lucio, se guardi bene nella stessa pagina di Nonciclopedia c’è proprio un link che rimanda qui: sono loro a linkare noi, e non viceversa..

  14. Giacinto
    Postato il 2 Ottobre 2008 alle ore 01:28 | Link diretto

    questi dovrebbero suonare sì, ma il flauto traverso dopo esserselo infilati su per il baugigi! A lavorareeeeee

  15. Gas&Biomasse Manager
    Postato il 3 Ottobre 2008 alle ore 00:38 | Link diretto

    Richiedo un commento del critico a proposito dell’essere umano che ha scritto la recensione che trovate al link sottostante:
    Clicca qui per vedere la recensione

    …che sia uno dei Dari? WALE la pena leggerlo!

  16. Lollo
    Postato il 3 Ottobre 2008 alle ore 12:18 | Link diretto

    uè scem’ di merd’…..ma Kome kaxxo osat’ prender pe’ i’ chiul il new deo delle musik italian???? Io vi faccio far karta paret’ a voi ke di musik non ci kapit un kaxxo nul!!!!!! Quest’hi sun dii (merdi) scesi on the terra only per nos et illuminar’ nostre spient vitae!!! Cit una frasse dettata su di lor da un ke di musik ci sta in dentr :
    “pensa a color che la zappa hanno in mano,
    che quando l’appoggian ci si grattano l’ano….”

    per motiv di kupiraigt nun poss gontinuà però ve assiguro che questo ce kiappia abaut musik……. mika com voi!!!!!

  17. kikina94
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 17:27 | Link diretto

    si3t3 sl d3gli idi0ti….
    prim4 di giudic4r3 gu4rd4t3 woi st3XXi!!!!
    mi f4t3 p3n4….
    w i d4ri 3 i finl3y!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. kikina94
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 17:28 | Link diretto

    d4ri n3l mio cuor33333333333……
    (L)

  19. stella
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 18:05 | Link diretto

    Questa è la situazione: i dari stanno avendo un MERITATO SUCCESSO STREPITOSO,
    pino scotto è un coglione e voi siete dei falliti.. che cazzo criticate?? siete gelosi del successo che i dari sono riusciti ad avere, seppure con una “canzone imbecille” come dite voi??

    non avete altro da fare?? fatevi i cazzi vostri e smettetela di scassare la minchia..

    i dari sono qualcuno, voi non siete nessuno!!

  20. Alessiawale
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 19:55 | Link diretto

    ma siete sl degli invidiosiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! W DaRiiiiii!!!!!!!!!!!!! DaRi rulezzzz =3333333!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. lurido & putrido
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 20:06 | Link diretto

    hey, sono arrivate le prime bimbeminkia.

    bene così, il vostro sito non sarebbe un sito moderno senza i messaggi sgrammaticati delle bimbeminkia!

  22. prof. Parrini
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 20:10 | Link diretto

    Ecco signori, queste bimbette sono l’esempio dei disastri che combina la scuola italiana.

  23. Difra
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 20:22 | Link diretto

    “fatevi i cazzi vostri e smettetela di scassare la minchia.. ”

    contessina stella, ma che fa qui? Non gliel’ha detto la tata che il web è pieno di gente cattiva? Torni in camera a giocare con le sue bamboline!

  24. Vanessa R'n'R
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 20:42 | Link diretto

    queste ragazzine cretine e ignoranti sono una vergogna per tutto il genere femminile!!! che schifo!!!

  25. Lollo
    Postato il 4 Ottobre 2008 alle ore 22:40 | Link diretto

    bmbn tr rvnt nl crvll !!!!!!

  26. kikina94
    Postato il 5 Ottobre 2008 alle ore 21:09 | Link diretto

    si sn bimbominkia e ne vado fiera….tiè….
    dari rulez!!! <3

  27. Il Gufo
    Postato il 5 Ottobre 2008 alle ore 22:14 | Link diretto

    Cazzo, l’orgoglio bimbominkia mi mancava.

    Non è da tutti provare orgoglio per essere bimbetti ritardati e ignoranti come capre!

  28. Greed92
    Postato il 6 Ottobre 2008 alle ore 21:19 | Link diretto

    O___O W I DARI? Ma siamo impazziti o cosa ?!!!
    Che fine hanno fatto gruppi decenti, del tipo Iron Maiden, Papa Roach o gli ormai sciolti, ma unici, System Of A Down?
    Ascoltatevi musica, non sta merdaccia. Per citare qualcuno, dirò: “I dari….sono…una….CAGATA PAZZESCA!” 92 MINUTI DI APPLAUSI INFINITI.

  29. Birrofilo
    Postato il 6 Ottobre 2008 alle ore 21:28 | Link diretto

    Sì, vabbè, i Dari fanno schifo al cazzo, ma accostare gli immensi Iron Maiden ai Papa Roach e ai System of a Down è come accostare una bistecca al piscio e alla merda!

  30. @lt€rN@t1v@94
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 14:59 | Link diretto

    v@ff@Nkul0!!!

    m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    51€t€ 50L0 m€rd€! v@f@Nkul0 v01€ 1 R€d 2€pp€l1n!!!

  31. Pino Silvestre
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 15:28 | Link diretto

    Ma che è un dialetto congolese? Sono sbarcati i clandestini? Spiacente, ma qui a Laydo non facciamo Prima Accoglienza, quindi magari traduci e ripassa poi..anzi, proprio non ripassare..

  32. OWAndrew
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 15:32 | Link diretto

    parlare in italiano è troppo difficile? non è abbastanza alternativo?
    l’alternativo è andare contro la massa. tu segui un gruppetto di mtv e mandi a fanculo i led zeppelin. smettila di dire di essere alternativa, perchè non lo sei… lo erano molto di più i Led Zeppelin, fottendosene di tutto. Torna a farti imboccare da Emtivì, da brava alternativa 😉
    p.s.: ovviamente sarai tanto alternativa da frequentare i centri sociali e supportare l’underground italiano.

  33. bit&pig
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 18:09 | Link diretto

    Spero che il messaggio di @lt€rN@t1v@94 sia il frutto di qualche spm bot…
    spero vivamente che non sia stata una persona ma un programma ad aver scritto una cagata del genere… e se è stata una persona devo solo constatare lo stato di deviazione mentale nel quale versano le odierne quattordicenni (l’età la presumo dal fantasioso nik).

    Comunque scrivere R€d 2€pp€l1n invece di Led Zeppelin (bada bene: Led e non Red) dimostra solo che probabilmente nessuno ti ha mai fatto ascoltare un po’ di buona musica… non è colpa tua, non preoccuparti. In fondo hai solo 14 anni: spero che col tempo guarirai da questo grave stato mentale… ma ne dubito.

    PS: Guanobombardiere, non avevo dubbi che ti saresti fatto riconoscere anche qui: in un mese che frequento questo sito vedo che sei stato il primo a fare direttamente nomi…

  34. Il Pibe
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 22:28 | Link diretto

    non avevo mai visto prima di stasera nè sentito parlare di sti ragazzetti.. sono riuscito ad arrivare a 1:10 di quel video…di più non ce la facevo…ma com’è possibile che sta merda sia in circolazione? cristo santo! ma ste ragazzine 14enni non hanno un minimo di amor proprio? non si rendono conto di essere prese per il culo?? siamo arrivati al punto che ci tocca rimpiangere i Gazosa!!!

  35. Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 23:03 | Link diretto

    ma dico…
    cioè, è uno scherzo?

    “#
    @lt€rN@t1v@94
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 14:59 | Link diretto

    v@ff@Nkul0!!!

    m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    51€t€ 50L0 m€rd€! v@f@Nkul0 v01€ 1 R€d 2€pp€l1n!!!”

    adesso SI’ che ci dobbiamo vergognare, dio!!!!

  36. Mmmm
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 23:55 | Link diretto

    E comunque sono froci..

  37. Arturo Mazzolani
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 00:18 | Link diretto

    kikina94 , marypink di merda e quell’altra fenomena vi manderei a zappà la terra d’inverrno alle 5 del mattino altro che fare i bimbominchia!!!ANDATE A PRENDERE IL SOLE SULLE ROTAIE!

  38. Il Merdomante
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 00:49 | Link diretto

    Io amo i Dari e vorrei fargli questo!!!

    http://veronicamoser.com/images/mosers4.jpg

  39. Il lucio birbone
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 09:43 | Link diretto

    Minchia che ribrezzo caro Merdomante..va bene la fantasia ma insomma, che schifo!..x bit&pig: effettivamente Guanobombardiere si è fatto subito riconoscere..ma io da poco furbo l’ho seguito a ruota..sarà il contagio bimbaminkia??

  40. Arturo Mazzolani
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 13:47 | Link diretto

    R€d 2€pp€l1n………………………………………………………..invece che ascoltare i Dari , ficcati due Dardi nel nel deretano!

  41. dARIOLINA
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 18:36 | Link diretto

    siete delli stronzi d merda!!! i dARI sn bravissimi e voi nn kapite 1 kazzo di musika xkè loro sn il vero rock ke è la musika dei giovani!!!

    sikuramente siete tt dei vekki ke askoltano sl sanremo!!!

    vaffankulo!

  42. Tybe
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 19:08 | Link diretto

    Ciao caro laYdo, volevo dire la mia opiGnone su questa robaccia che il mondo ci propone con un bersorriso

    Omamma che pena sta gente che parla per dare aria alla bocca… ma se c’avessANO spiegato il perchè sti dari sarebbANO così bravi magari, invece di darci dei merdaroli (quali peraltro tutti siamo riempiendo con gioYa il nostro barattolo quotidiano di cacca)…

    La morale è:
    se picchio un legno nell’armadio suona meglio dei dari.

    PS: che è? vi hanno tolto i tasti con le lettere dalla tastiera? la deficenza diventa abisso…

  43. Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 21:12 | Link diretto

    http://it.youtube.com/watch?v=IPctLK_xOb8

  44. OWAndrew
    Postato il 9 Ottobre 2008 alle ore 21:43 | Link diretto

    siete delli stronzi d merda!!! i dARI sn bravissimi e voi nn kapite 1 kazzo di musika xkè loro sn il vero rock ke è la musika dei giovani!!!

    sikuramente siete tt dei vekki ke askoltano sl sanremo!!!

    vaffankulo!

    Grazie degli insulti.
    Allora, Sanremo mi fa cagare. E il vero rock è altro. Hai mai sentito parlare di Black Sabbath? Led Zeppelin? Guns N Roses? Megadeth? Sex Pistols? AC/DC?
    Considera che sono tutti mostri sacri del rock… dici che sono sconosciuti? Back In Black è il secondo album più venduto della storia. I led zeppelin sono tra i 4 gruppi della storia ad aver venduto di più. I Megadeth hanno un curriculum di venti milioni di dischi venduti. I Dari? Qualche bimbaminkia arrapata?

  45. dARIOLINA
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 03:12 | Link diretto

    i ledzeppelin li ho sentiti e son vekki e pallosi!

    i sex pistols invece fanno punk, kuindi se vi piaciono loro xkè nn vi piacciono anke i dARI?

  46. Sbraaaa
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 08:43 | Link diretto

    Bwahahaha, Dariolina vai ad ascoltare i BELPHEGOR allora :DDDDDDD

  47. Losforzo
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 14:45 | Link diretto

    Non ci posso credere… sex pistols uguali ai dari…. ahahahhahahaha ma dove andiamo a finire?

  48. bit&pig
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 15:24 | Link diretto

    certo, sex pistols = dari… E magari perché non pink floyd = tokio hotel?
    Che amarezza… Che tristezza…

    Ps. Stamattina andando in facoltà ho potuto riscontrare di persona la concentrazione incredibile di bimbominkiaggio tra una vagonata di giovani che partecipavano a uno sciopero contro, presumo, la scuola… Babba bia.

  49. Guanobombardiere
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 15:34 | Link diretto

    No ma dico xke ste bimbe analfabete del cazzo non vanno a rompere i maroni da qualche altra parte che non sanno mette due sillabe in fila e pretendono di essere esperte di musica……ma poi io mi dico ma si puo dire che dei cantanti sono bravi xke sono belli oh ma un c’avete proprio capito nulla, ma tornate ad aprire le gambe ai vostri amati bimbi minkia e spassatevela ora xke quando sarete grandi la societa con persone come voi sarà grassa se ci si pulira il culo……………..
    Ma la gente è pagata x esse idiota?

  50. Guanobombardiere
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 15:38 | Link diretto

    sottoscrivo poi ma che successo e successo del cazzo io la prima volta che ho sentito parlare di sti falsi (che sono solo dei falsi che offrono a degli stupidi il prodotto idiota ci cui hanno bisogno del momento) è stato su sto sito……………e poi e ci vuole per comparare chi si vende un po di dischi in italia con chi è entrato a tutti i titoli nella storia della musica………o a sto punto meglio i backstreet boys almeno le loro canzoni un minimo di significato l’avevano

  51. Arturo Mazzolani
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 16:19 | Link diretto

    Ragazzi ma gli idioti siamo noi che ci facciamo il culo per farci lo stipendio…facciamo tutti come i dARI , visto il mercato pieno di bimbominkia….che sputtanano soldi, si sgrillettano e vomitano a suon(???) di rutti e a ritmo di scoregge !!!
    Purtroppo il fenomeno è in crescendo, è raro trovare persone non dico dotate , ma normali….tristezza…
    C’ho la mi sorella è una tipo bimbominkia, ma la sto maturando a calci in culo per arginare il fenomeno almeno in famiglia!!che palle!

  52. Pino Silvestre
    Postato il 10 Ottobre 2008 alle ore 16:45 | Link diretto

    intristisce il cuore sentire gli interventi appassionati dei nostri fedeli lettori che nel loro piccolo combattono la loro battaglia quotidiana per un mondo migliore..senza bimbeminkia. Tutta la nostra comprensione e più viva partecipazione.

  53. OWAndrew
    Postato il 11 Ottobre 2008 alle ore 13:11 | Link diretto

    i ledzeppelin li ho sentiti e son vekki e pallosi!

    i sex pistols invece fanno punk, kuindi se vi piaciono loro xkè nn vi piacciono anke i dARI?

    a me un pezzo come Whole Lotta Love mi sembra MOLTO più incisivo di Wale wale. E sopratutto ha un senso.
    i sex pistols fanno punk… e lo fanno bene. Mettimi accanto UNA canzone dei dari e Anarchy In The uk!!!!
    ah, i Dari non sono punk. =)
    Il punk è essere contro la società e le mode che impone, cosa che NON state facendo voi.
    Ah, e nel punk la tastiera non mi sembra proprio ci sia.

  54. Tripennato pesante
    Postato il 11 Ottobre 2008 alle ore 13:31 | Link diretto

    I dari sono e-m-o-t-r-o-n-i-k…CIOE’?Bimbeminchia spiegatemi il significato e perdonatemi se ascolto a palla Fear of the dark!!
    =ç@£$%§, capito no?

  55. Pancho
    Postato il 12 Ottobre 2008 alle ore 06:24 | Link diretto

    Spè…spetta 1 attimo…Allora…..DOPO essere stato sul loro sito…DOPO aver visto la loro pagina sulla NONCICLOPEDIA (ed essermi sprangato di risate) …e,ancora + importante,aver visto 2 o 3 video loro su youtube……..posso dire…..ke mi viene da piangere….avete parlato di gazzosa e luna pop….Mah…Cesare cremonini mi sta simpatico solamente xkè ha il tatuaggio di un DIO come Freddie Mercury al braccio e sa SUONIKKIARE il piano….invece i gazosa posso dire davvero ke sono un terribile spreco…una musica davvero di merda e loro suonano come dei geni(ebbene si ne ho le prove..c’è un video su youtube in cui sono in sala prove e fanno un paio di cover…..sono davvero bravi….saranno stati costretti dalla casa discografica a produrre merda concentrica ovvero CD) mentre sti 3 all’occorrenza 4 buffoni……mio dio!!! ma il cantante l’ha mai presa in mano 1 chitarra? il tastierista sa ke ci sono molte scale armoniche,pentatoniche ecc…e che se fai + di 3 note per canzone non ti si staccano le dita?…Non ho nemmeno voglia di perder tempo parlando del…..”BASSISTA”….mio dio…Billy Sheenhan prima o poi ascolterà una loro canzone…io spero solo questo….perchè allora saranno cazzi loro!!!!!scusate se mi sono dilungato..è stato come togliersi una spina dal culo…..io suono,amo la musica..tutti i generi dal punk dei clash al blues di eric clapton,dal rock dei guns allo ska degli ska-p,dal metal degli iron al melodic rock dei queen,dal latin-rock di santana al hard rock dei deep purple …..io credo che chiunque ami la musica come me…non compri MAI un CD dei dari…e ke vada ad un concerto portando quanta + gente conosca….solo per andarsene via immediatamente dopo che il cantante haesordito con “ciaaaao come state?”,lasciandolo di merda….w il rock,w la musica….ma quella vera!

  56. Ciuffo
    Postato il 13 Ottobre 2008 alle ore 00:01 | Link diretto

    Care, carissime bimbeminkia analiziamo insieme la situazione: come mai questa precoce ed incontrollabile voglia di pene proietta la vostra attenzione sui Dari invece che su “Amici di Maria” o “Uomini e Donne”?
    Almeno in quei programmi potete sperare in un futuro, con un pizzico di fortuna e tanta tanta tanta “beneficenza”.
    Ascoltando i Dari, invece, si comincia irrecuperabilmente a disimparare a leggere, a scrivere, ed infine a pensare… Senza considerare l’enorme ed infinita offesa che quel gruppetto di merda reca a chi ha fatto la vera musica nel corso della storia.
    Aprite un libro ogni tanto, vanno bene anche i “bula bula” per iniziare.
    Un bacione con la lingua!

  57. steppa
    Postato il 13 Ottobre 2008 alle ore 16:01 | Link diretto

    Mamma mia, tutte quelle che hanno detto che i dari sono “i best” non sanno scrivere, e questo gia’ dice tutto…

    P.S. m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    LOL

  58. DarkSlayer
    Postato il 14 Ottobre 2008 alle ore 21:42 | Link diretto

    Oh per gesù cristo!! Cazzo è sta merda??????
    Ho sentito la loro “canzone” qua per la prima volta, e ho constatato che molto probabilmente se mi metto a scrivere parole alla cazzo di cane su un foglio, esce una canzone migliore.
    Poi, e qui non scherzo giuro, mi è venuto un attacco di cacarella poco dopo averla sentita, e non sto scherzando….
    Gente come questa è veramente da fucilare…..
    Mi auguro per loro di non incrociare mai la loro strada, altrimenti finiscono male….

  59. Fabbro
    Postato il 15 Ottobre 2008 alle ore 18:37 | Link diretto

    oddio questa mera la avevo vista su tube ma nn pensvo ke la mandasse mtv!!!cristo ma cm cazzo siamo ridotti????io a dodici anni sentivo i korn i limp i led zeppelin ma come fanno a far piacere questa musica di merda ai ragazzi…….???sono davvero tanto rincoglioniti??????

  60. sunrisestars
    Postato il 20 Ottobre 2008 alle ore 14:19 | Link diretto

    ero fra le poke a nn aver ancora sentito qsta “splendida canzone” nl mio piccolo mondo ignoravo l’esistenza di cotanta intelligenza musicale… ma se ascoltate bene il testo alla domanda ke tt il mondo si pone..”ma ke è?” si rispondono da soli: ” troppo sbattimento”.. sisi avete ragione altro ke sbattimento!!!!!! no comment..

  61. Rebe
    Postato il 21 Ottobre 2008 alle ore 15:24 | Link diretto

    O_O ho letto dei commenti allucinanti proprio…ma il significato della parola bravissimi lo avete cercato sul dizionario?! mah…mi viene semplicemente da ridere nel vedere come certa gente ci caschi così semplicemente nei trucchetti della musica business …la cazzata che i dari fanno emotronik poi…è la stessa cosa dei Finley che hanno inventato l’hard pop perchè non avevano le palle per dire che facevano pop commerciale …dai…quella cozzaglia di suoni la chiamate musica? mah…fatevi una cultura sulla musica vera , e ascoltate la musica vera.

  62. Pedo
    Postato il 22 Ottobre 2008 alle ore 21:29 | Link diretto

    C’è da dire ke una cosa giusta sul loro sito l’hanno scritta:

    Ho comprato ed ho sbagliato
    Ho rubato ed ho sbagliato
    Ho perdonato ed ho sbagliato
    E SONO NATO ED HO SBAGLIATO

    nn potevano scrivere niente di meglio per descriversi

  63. uragANO
    Postato il 25 Ottobre 2008 alle ore 03:28 | Link diretto

    E’ sconcertante come i Dari riescano ad essere un’ essenza condensata di sfacciata ignoranza e vilipendio a qualsivoglia gusto estetico! Questo indecente “insieme di persone” (i Gruppi sono un altra cosa, lontana da loro) si presenta come un collage, su uno sfondo marcatamente omosessuale, di spudorate scopiazzature: il tastierista che è una tristissima imitazione di Andy dei Bluvertigo, il bassista che vuol somigliare ad uno dei Muse dopo un cocktail di lsd e vinavil, il cantante che è un macabro restyling psicotico di Solange! …anche il loro “rumore” (stesso discorso di prima perchè la Musica è altro) non vuol essere da meno, e non si vergogna di proporci un irritante motivetto dance incollato a forza ad una banale “schitarratina” alla moda trita, ritrita e condita che funge da ritornello! Ma un riscatto per i nostri inetti ma odiosi amici arriva dalla composizione di testi e frasi: il fiume di delitti grammaticali e insulsi contenuti sono infatti la chiara prova che, nonostante abbiano terminato gli studi al secondo anno di asilo, posseggono una padronanza linguistica degna almeno del primo semestre della prima elementare.

  64. uragANO
    Postato il 25 Ottobre 2008 alle ore 03:39 | Link diretto

    Due parole anche alle “minkiette”, maschi e femmine che siano… Siete l’insulto più grave a una virtù tipicamente umana: l’intelligenza!(così avete imparato anche un vocabolo nuovo)
    Spero che qualcuno della vostra età sappia ancora scrivere in italiano!

  65. iddiuz
    Postato il 30 Ottobre 2008 alle ore 18:21 | Link diretto

    eh uragano mi sa che i giovani d’oggi non saranno molto più intelligenti dei dari, se noti come hanno scritto fino adesso per offendere persone normalmente dotate di buon senso, e non ignoranza.
    attenti bimbe/bimbiminkia non iniziate a scrivere con i numeri romani sennò, non ci capiamo più….eheheheh
    CRESCETE!!!!!!

  66. ombrex
    Postato il 3 Novembre 2008 alle ore 15:08 | Link diretto

    si è vero i dari sono assolutamente sconcertanti….. sono uno dei tanti prodotti creati a tavolino per far impazzire le 12enni… io ho 22 anni però devo ammettere che ho scaricato qualche loro canzone… e con le mie coinquiline le mettiamo su a volte tanto per ridere…. è grave lo stesso?

  67. superslot
    Postato il 3 Novembre 2008 alle ore 18:09 | Link diretto

    Se devo essere sincera anche io la prima volta che li ho visti sono rimasta sdubbiata, ma poi li ho presi con ironia.Io non sono una persona che ha dei gusti musicali particolari,in genere ascolto un pò di tutto.Non credo che nessuno possa avere la presunzione di sapere cosa è vera musica o cosa non lo è,perchè ognuno proprio per la diversità che ci distinugue ( e meno male sennò sai che palle! )ha la possibilità di scegliere e da alla parola musica un suo significato personale.Ogni annata ha avuto le sue “fittonate”,e pare che questo sia l’anno degli emo.La cosa che trovo più triste è che per sostenere il proprio pensiero delle ragazzine debbano scervellarsi per storpiare le parole e usare dei simboli al posto delle normali lettere,quando per farsi la loro ragione potrebbero tranquillamente usare l’italiano,e non si rendono conto che questo sistema fa perdere loro di credibilità ma trovo altrettanto triste che delle persone si debbano scannare e offendere per dei gusti musicali diversi.Ma grazie a Dio ognuno ha la possibilità di ascoltare ciò che vuole,avessimo pure delle limitazioni nell’ascoltare la musica ci dovremmo sparare!Ok sarò anche troppo pacifista e toglierò tutta la soddisfazione di offendere i cosìdetti “bimbiminkia” solo che a volte leggendo ‘ste cose mi viene un pò tristezza a pensare a quanto tempo la gente perde ad offendersi per avere la soddisfazione di aver detto l’ultima parola.

  68. flautolenza
    Postato il 3 Novembre 2008 alle ore 20:03 | Link diretto

    beh ok superslot..ognuno ascolta la musica (o merda) che preferisce, però infamare così è divertente!!!

  69. Pioggia
    Postato il 5 Novembre 2008 alle ore 07:11 | Link diretto

    il problema dei dari non mi pare nasca dalla musica che fanno, ma da come la propongono! In effetti l’italia c’aveva abituato a degli spropositi che cadevano fin troppo nel trash (cristiano malgioglio e amanda lear mi fanno ancora rabbrividire), solo che qui ci propongono della musica e un certo look che pretendono di paragonare chissà a chi, e soprattutto,cosa che mi fa veramente andare in bestia, si sentono “bravi”; anche io mi sentivo la musica commerciale da disco (eiffel 65 e via dicendo) ma se qualcuno mi avesse detto: gli avrei detto che sono “furbi” che con queste canzoncine fanno soldi a palate! Invece loro si sentono bravi! L’intervista a Gladio, per esempio, rasenta il ridicolo…chiunque si accorge lontano un miglio che non ne capisce molto di musica…e che per quello che fa(non dico quella del Sapientino) ma una tastierina qualsiasi andava bene! La cosa che veramente, secondo me, tocca il fondo è la definizione della loro musica… analizziamola… EMOTRONIK = EMOTIONAL + ELETTRONICA…..per la seconda parte sarei anche d’accordo (e certo fra un pò è elettronica pure la voce) ma la prima parte mi lascia di sasso…ma veramente queste sono le emozioni delle adolescenti di oggi??? … “troppo sbattimento” ???…. “che si fottan pure i tuoi”???… “Wale va a cagare”??? …io vi direi di pensare alle cose che “Valgono” ma con la V…poi vi potete ascoltare pure i Dari o qualsiasi altro gruppo …ma non difendeteli come se fossero degli dei in terra !!! (Ps. per tutti quelli che hanno voglia di insultarmi con una scrittura incompresibile vi comunico che mi sono scaricato anche io la canzone “Tanto Wale” e me la sento pure!!!)

  70. Pioggia
    Postato il 5 Novembre 2008 alle ore 07:14 | Link diretto

    *avesse detto:?gli avrei detto che…..E.C.

  71. Pioggia
    Postato il 5 Novembre 2008 alle ore 07:15 | Link diretto

    —sono bravi?? —ste cavolo di chiusure di discorso mi fanno impazzire nei forum

  72. superslot
    Postato il 5 Novembre 2008 alle ore 20:50 | Link diretto

    Ok…sarò sincera fino in fondo.
    Il caso vuole che io sia addirittura stata ad un concerto anche se con un pò d’imbarazzo visto che l’età media era intorno ai 14-17 anni e io ne ho 23.,e non dovevo accompagnare nssun figlio-nipote-sorella come tutti gli adulti presenti.
    Sono andata con degli amici con lo spirito del tipo: “ci sono i Dari…no cazzo,ci dobbiamo andare,deve essere sicuramente un concerto trash”…giuro,dai video in effetti cambiano poco e probabilmente tanto è anche l’immagine commerciale che gli hanno affibbiato o che vogliono dare loro,questo non lo so.
    Ancora più trash è stato che a concerto concluso delle fan sono venute da noi per chiedere se facevamo parte dello staff (e ovviamente i miei amici hanno detto si e gli hanno propinato una storia su dove sarebbero usciti e che macchina avrebbero usato per andare via)e loro ci hanno creduto.
    Nel complesso però devo ammettere di essermi divertita e secondo me loro se la sanno anche “cavicchiare” sia sul palco che con gli strumenti, per quanto me ne possa intendere io che sono una vera ignorante.
    E apparte Cadio (che si chiama Cadio e non Gladio…ma giuro che l’ho scoperto lì) che in effetti si atteggia un pò troppo mi sono sembrati anche modesti e non montati,anche se non ho mai visto una loro intervista.
    La vera tristezza che spesso secondo me rovina un gruppo sono proprio i fan,in questo caso meglio sarebbe dire “Le” fan che con il loro atteggiamento fanno odiare maggiormente il gruppo già poco simpatico,in questo caso.
    Devo ammettere che quando ho visto volare un reggiseno sul palco sono rimasta impietrita e mi sono cascat le palle.Ancora peggio quando ho sentito urlare”Dari sono vergine!” e il cantante con una strana smorfia di imbarazzo ha cercato di deviare il discorso,…mi è venuta la pelle d’oca!

  73. Pioggia
    Postato il 7 Novembre 2008 alle ore 14:21 | Link diretto

    Finalmente un commento sensato! Superslot ti amo!!!!

  74. superslot
    Postato il 13 Novembre 2008 alle ore 21:18 | Link diretto

    bè…grazie *__*
    ma ho solo detto quello che penso. 🙂

  75. LaStregatta
    Postato il 14 Novembre 2008 alle ore 17:58 | Link diretto

    Beh .. io di anni ne ho 13 .
    Sono consapevole di essere un esemplare in via d’estinzione : mi ascolto i Led Zeppelin , i Pink Floyd , i Sex Pistols , Jimi Hendrix , The Doors .. insomma , musica che viene dal cuore e non dal borsellino . No , non sto scherzando >.<
    Di solito la gente non ci crede mai quando lo dico <.<
    Si , perché ormai la classica “tredicenne” italiana è questa : la bimbaminkia emo-truzza con le orecchie piene di merda ( scusate la delicatezza ) . Mi fa schifo il fatto che ci siamo ridotti così : ai Finley , ai Dari , ai Jonas Brothers , ai Tokio Hotel , alle piccole mignotte esagitate che vanno a starnazzare sotto al palco di Trl .
    La musica è morta . La musica VERA .
    Perché la musica VERA è quella che ti fa emozionare , che ti fa pensare , ti fa venire i brividi , ti da energia .
    Chi , tra i gruppetti montati che ho citato sopra vi trasmette queste cose ? Nessuno .
    Cos’è che vi regala la loro “musica” ?? Un ritornello divertente e puramente idiota da canticchiare con i vostri amici bimbiminkia . Una canzoncina da ballare .
    Poster da attaccare alle pareti , soldi buttati via per CD inutili . Ma poi ? Che fine faranno ? Tra due o tre anni non esisteranno più . Non ci credete ?
    Prendiamo un esempio a caso: i vostri adorati e tanto venerati BLUE . Dove sono ? Chi se li ascolta più ? Ne sentite ancora parlare ? NO . E invece la mia musica continua ad essere ascoltata e ad essere amata da molte persone anche dopo ANNI . Rendetevene conto , idiote , invece di skriv3r3 k4zz4t3 nel vostro linguaggio scimmiesco per difendere persone che di voi se ne sbattono .

    Scusate lo sfogo , ma ci voleva .
    Le tredicenni non sono tutte idiote .

  76. Lapide
    Postato il 20 Novembre 2008 alle ore 15:21 | Link diretto

    La cosa che mi deprime di piu’ è che c’è gente che difende sti gruppetti commerciali e che non sa nemmeno cosa sia fare musica che c’è una netta differenza tra musica e fenomeno commerciale,di media,stile,moda e altre cazzate pornografiche che mettono le etichette, per far si che il suo prodotto salga al vertice delle classiche e poi una volta ciucciato tutto il guadagno, sbattersene i coglioni e far crollare il gruppo. Il bello è che si sentono alternativi e innovativi quando ancora non hanno fatto un cazzo di innovativo,fatevi un giro nella storia della musica ci sono già stati gruppi simili a loro.(io adoro i Rockets almeno hanno fatto pezzi originali anche se per l’epoca commerciali).
    Oh mio dio cosa direbbero i vecchi avi del rock’n’roll ascoltandosi queste cagate pazzesche.
    Comunque LaStregatta la musica non muore mai, è solo una cosa tua soggettiva se non trovi gruppi o canzoni che non ti fanno emozionare. Comunque appoggio il tuo bello sfogo e con questo mi godo un bel Jeff Buckley e in culo a tutti quei bimbiminkia che se fossi il loro maestro di chitarra li ammazzerei a rockettate nel cervello….

  77. Il signor Frenammano
    Postato il 20 Novembre 2008 alle ore 23:15 | Link diretto

    Ragazzi io mi chiedo perchè questi Bimbominkia Emo del cazzo invece di rompere i coglioni con i loro continui piagnistei non si suicidano davvero…
    ma morite e smettete di rompere il cazzo con i vostri ritornelli Emo.
    I Dari son dei gran finocchi.
    Ascoltate i Manowar cazzo! O meglio, i Rammstein! invece che di queste checche con le palle vizze

  78. Falsch Ruhe
    Postato il 24 Novembre 2008 alle ore 16:55 | Link diretto

    Salve!
    Sono lieta di dire che non ho ancora avuto la disgrazia di sentire la “tanto decantata” Wale!MI bastano i Finley e i Tokyo Hotel,non ho tendenze emo.Ho smesso di guardare MTV da 1 anno e mezzo,da quando ho notato che il metal è un genere pseudo.proibito sulle reti musicali italiane:il must è un gruppo possibilmente maschile,pesantemente truccato e munito di frangetta accecante.Oltre che necessariamente sprovvisto di cervello.A parte queste lievi spruzzatine di veleno,volevo chiedre cosa cavolo ha scritto “Lollo”,non che sia importante,ma tanto per far sapere che ormai io e lui parliamo lingue diverse.
    E’ affascinante il fatto che le varie bimbeminkia accendano in me follie omicide ma che io debba reprimerle per non abbassarmi ragionare con questi mocciosi le cui madri hanno sicuramente pensato all’aborto durante la gravidanza.E anche il fatto che i miei cristallini (parte essenziale dell’occhio,informazione dedicata a tutte le varie poppanti sgrammaticate e prive di cultura)(sì,dariolina,sì,kikina,sì,alternativa,mi sto riferendo a voi.lo so che non l’avete capito) sono andati in putrefazione per lo sforzo durante la lettura di commenti…cazzo,non trovo un insulto abbastanza venefico per i commenti allucinanti e allucinati di queste bimbette.Scrivo troppo?Beh,di solito al posto di fare commenti disegno,ma non potevo trattenermi!Poi non riesco a conciliare l’immagine di una 19enne come me e quella di San Remo…Povere cretinette,la gente che scrive quì sopra ascolta palesemente generi che vanno dal VERO rock al metal……Sarò estremamente ripetitiva,ma sono sceme…

  79. Falsch Ruhe
    Postato il 24 Novembre 2008 alle ore 16:55 | Link diretto

    Ho senz adubbio scritto troppo…Scusatemi

  80. Falsch Ruhe
    Postato il 24 Novembre 2008 alle ore 17:07 | Link diretto

    Raga,comprate Metal Maniac di novembre,e leggete una delle critiche agli album.Ce n’è una con un giudizio meravigliosamente basso (credo che oscilli tra lo 0 e il 2,scusatemi,ma non ho la rivista sottomano).Beh,la battuta finale sulla voce del cantante di quel dato gruppo di adegua benissimo a quella di questo “cantante”: a volte(se non sempre) sembra la voce di Paperino.

  81. angela89
    Postato il 26 Novembre 2008 alle ore 18:06 | Link diretto

    oh mamma mia..ma non ha mai fine la stupidità immensa delle bimbeminchia!!
    madonna..ma provate veramente a non ascoltare sta merda (che a mio parere non si può nemmeno definire musica, dal momento che a mio avviso la musica non è solo mettere insieme delle note)…ascoltatevi del vero rock e solo allora potrete permettervi di dire la vostra opinione…

  82. jjletho
    Postato il 27 Novembre 2008 alle ore 09:42 | Link diretto

    Occristo!
    Ed ecco che si appalesa a noi lo scolo putrido della canzone italiana e i suoi folli seguaci!!
    Ma non li possiamo esportare in qualche cazzo di paese canaglia, per istigare un suicidio di massa???
    LA RUSSA, FAI QUALCOSA DI UTILE: SGANCIALI (tipo bomba) IN CINA!!!

  83. Indigo Children
    Postato il 27 Novembre 2008 alle ore 18:11 | Link diretto

    sinceramente, quando vidi questo video iniziai a ridere pensando all’imbecillità di certa gente (chi scrive i brani, chi li produce, chi li VENDE, chi li ascolta…) poi è subentrato uno stato di vergogna, sentendomi colpevole nell’ascoltare una simile boiata sprecando il mio tempo, ed infine uno stato di depressione (e tutto questo nell’arco di pochi minuti)…è possibile che siamo arrivati tanto in basso? capisco, che una persona voglia fare musica leggera senza stare a pensarci troppo su…ma qua non si pensa per niente!! il cervello è andato e non tornerà!!! non mi stancherò di ripeterlo, se questo è il futuro, lobotomizzatemi e lasciatemi coi miei TOOL!

  84. Postato il 27 Novembre 2008 alle ore 21:52 | Link diretto

    io avrei una proposta: molti di voi conserveranno ancora di sicuro i libri di grammatica delle medie o delle superiori, alcuni (me compreso) il sussidiario delle elementari. propongo di donarli ai Dari e ai loro fans, chissà che non imparino (so che è diffcile, ma tentar non nuoce) a scrivere in italiano corretto

  85. Cinciunto
    Postato il 27 Novembre 2008 alle ore 22:06 | Link diretto

    Mi spiace, ma io di sicuro non faccio beneficienza per quei rifiuti sociali.

  86. Obscure Jester
    Postato il 3 Dicembre 2008 alle ore 16:13 | Link diretto

    non giudico la musica (assai scadente) in quanto anche il sound peggiore del mondo e’ comunque soggetto a gusti personali. non giudico il loro look perche’ si chiama marketing. ma non posso esimermi dal far notare i seguenti punti che ho notato in molti (se non tutti) video live:
    – il cantante ha una chitarra in mano ma non la suona. oltre al fatto che e’ in ritardo persino sul playback, mette le dita nelle posizioni sbagliate. da chitarrista vi garantisco che i suoni prodotti non sono quelli della posizione delle sue mani.
    – il bassista non suona. non esiste il basso in nessuna loro canzone. e’ come se il jack fosse scollegato e l’amplificatore spento. non si sente una sola nota di basso.
    – il tastierista non suona. non ha mai le mani sulla tastiera, quelle rare volte che lo fa usa una mano sola e non sui tasti bensi’ sulla parte di plastica. non preme niente, nemmeno il pulsantino degli effetti. si sbatte solo in modo inutile.

    piu’ che dire “quanto fanno schifo” si dovrebbe dire “quanto sono scarsi persino a non suonare”. in sostanza nessuno di loro ha mai imparato a leggere uno spartito ne’ a tenere uno strumento in mano. e’ questa la cosa ridicola. che si vede! e che nessuno se ne accorga!

  87. Ruzzolaguano
    Postato il 3 Dicembre 2008 alle ore 23:02 | Link diretto

    Io i libri di grammatica glieli donerei sì, ma dopo averli arrotolati per poterglieli piantare più efficacemente nel deretano..con vocabolario Zingarelli a seguito..

  88. °Hero°
    Postato il 5 Dicembre 2008 alle ore 11:06 | Link diretto

    certo che l’italia sta diventando una vera merda! non abbiamo più niente…un tempo eravamo famosi per la buona musica, e adesso che figura ci facciamo con sti truzzetti della minchia che cantano canzoni senza senso o.0
    ma dari andate a spararvi che ne Wale la pena va!
    che degrado -.-‘

  89. °Hero°
    Postato il 5 Dicembre 2008 alle ore 11:07 | Link diretto

    p.s. paragonare i finley ai led zeppelin °_°
    ma stiamo scherzando?!

  90. scortica seppie
    Postato il 9 Dicembre 2008 alle ore 14:11 | Link diretto

    mamma mia che pedata ne coglioni sta roba…..
    chi li difende spero che lo faccia perchè ne è innamorato pazzamente, e non perchè la musica gli piace davvero, senno cacatevi davvero in mano, e datevi uno schiaffo…. bambinette senza cervello…

  91. Postato il 11 Dicembre 2008 alle ore 19:08 | Link diretto

    Grande Pino Scotto 🙂 e bel post…!

  92. Full Tankard
    Postato il 13 Dicembre 2008 alle ore 12:57 | Link diretto

    la vergogna di questo paese.
    inclassificabili musicalmente, visto che come tutti gli altri finti gruppi, non sono emo ma si infigano fingendosi tali.
    semplicemente merda 😀

  93. ilDon
    Postato il 15 Dicembre 2008 alle ore 17:36 | Link diretto

    Minchia chemmerda sto gruppo!
    Ma dove cazzo è la catena per tirare l’acqua?
    Sperando sempre che siano stronzi abbastanza morbidi per cadere nelle fogne alla prima botta di sciacquone…

  94. Kaos
    Postato il 21 Dicembre 2008 alle ore 03:40 | Link diretto

    No comment.
    Ma sul serio. No comment. Che commento ci può essere a un simile scempio senza scadere obbligatoriamente nel volgare e nell’insultare le madri di quei baldi giovini per aver avuto la pessima, pessima idea di metterli al mondo?
    Personalmente spero sempre, assai utopisticamente, nell’autocombustione per i rami secchi della società.

  95. Pino Silvestre
    Postato il 21 Dicembre 2008 alle ore 12:32 | Link diretto

    ottima idea l’autocombustione..

  96. Kaos
    Postato il 21 Dicembre 2008 alle ore 21:19 | Link diretto

    Certo, a volte la natura va aiutata.
    Gina, portami il lanciafiamme e una quindicina di buzzurri inferociti alla ricerca di un capro espiatorio. Oggi si va a caccia.

  97. Guns n' Roses
    Postato il 23 Dicembre 2008 alle ore 09:24 | Link diretto

    cita:
    @lt€rN@t1v@94
    Postato il 8 Ottobre 2008 alle ore 14:59 | Link diretto

    v@ff@Nkul0!!!

    m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    51€t€ 50L0 m€rd€! v@f@Nkul0 v01€ 1 R€d 2€pp€l1n!!!”
    ——

    ma come cazzo scrivete ?
    non oso nemmeno pensare… a come cazzo usciranno fuori i vostri figli !!

    vergognatevi froccetti col ciuffo viola.

  98. Simona
    Postato il 23 Dicembre 2008 alle ore 18:11 | Link diretto

    Ma come è possibile che le ragazzine di oggi siano così idiote da ascoltare merda del genere?? Io a 12 anni ascoltavo già i QUEEN!!! E a 15 ho iniziato ad ascoltare anche band metal e dark… Quindi a questo punto devo dedurre che l’età non c’entra niente e che queste tipe saranno così anche da grandi… C’è una totale mancanza di gusto e di competenza musicale in Italia e questo è molto triste… Il fatto che delle nullità artistiche come i dari riescano a sfondare dimostra che in questo paese c’è un’ignoranza a dir poco abissale… Semplicemente scandaloso…

  99. Enrico
    Postato il 5 Gennaio 2009 alle ore 01:02 | Link diretto

    Ok… premetto che sono arrivato qui perché stavo chiacchierando con una mia amica e lei, per prendere in giro i modi di scrivere “giovani” mi fa “dARI 4EVER”… e io, da ignorante (nel senso stretto che non li conoscevo), le chiedo “Chi è dARI?”.
    E da lì sono finito sulla pagina di Nonciclopedia e, di conseguenza, qui… mi sono letto tutti i commenti, sono passate almeno un paio d’ore buone a metà tra lo scandalo e il divertimento (perché devo ammetterlo, a vedere il video e, soprattutto, i commenti, mi sono divertito parecchio) e mi sono detto “Perché non lasciare anch’io un commento, già che ci siamo?”. Ma sì. Male non fa.

    Io per carità, non discuto il genere musicale (a me fa generalmente schifo la musica elettronica, ma sono gusti personali), la bravura del gruppo (che, almeno a giudicare da questa canzone, non mi sembra particolarmente alta, dato che la parte musicale è costituita da… ehm, un beat elettronico? Ma comunque ci sono stati, ci sono e ci saranno sempre casi di persone che magari non sono bravissime a suonare, ma hanno comunque ottime idee per quanto riguarda il testo, o anche l’ideazione stessa delle canzoni), però dico io… il testo… il testo, signori miei… di cosa parla? Parla di un ragazzino che, non riuscendo a farsela dare dopo tre o quattro tentativi, manda affanculo la ragazza (che poi, mi chiedo… perché mai scrivono con la “W” al posto della “V”?).

    Ci rendiamo conto?
    Allora, vi faccio un esempio… De André. Fabrizio De André, immagino che lo conosciate tutti, chi più approfonditamente, chi solo per sentito dire perché comunque non è uno degli artisti che vanno particolarmente di moda al giorno d’oggi… le canzoni di De André spesso non sono particolarmente elaborate musicalmente (ci sono eccezioni, ma la maggior parte delle sue canzoni sono semplici, suppongo per scelta), ma hanno dei testi favolosi. Testi che affrontano problemi reali, testi poetici, testi che evocano emozioni.

    Vorrei farvi un altro esempio, di una canzone che ha un testo scadente ma una musicalità ottima (ne ho sentite alcune), ma purtroppo ora come ora non mi viene in mente nulla. Ma siete liberi di pensare a una qualunque canzone vi venga in mente con questo criterio. Ecco, le canzoni di questo tipo già possono essere apprezzabili… non saranno profonde, per carità, ma non si può passare il tempo a pensare ai massimi sistemi, no? Una canzone “scema” ma con un ritmo “catchy” ci può stare, quando non si ha voglia di pensare a nulla ma solamente di divertirsi.

    Ma questa canzone, oltre a non avere una musica (scusatemi, ma è così, c’è poco da fare), ha anche un testo… non è un testo scadente, perché sarebbe fargli un complimento. È un testo letteralmente insulso e degradante. Non ha un significato, non ha una morale, non racconta una storia. Sembra davvero, come ha giustamente detto qualcuno, il prodotto di una raccolta di diari di terza media. Che per carità, di cazzate sui diari se ne scrivono tante per passare il tempo, io personalmente al liceo ho avuto per un anno la Comix e per un paio d’anni la Smemoranda (se vi può interessare cosa ho usato nei rimanenti la due anni la risposta è un diario anonimo in prima liceo, e in quarta ho riutilizzato la Smemoranda dell’anno prima, tanto non c’era scritto quasi nulla XD), e ci ho scritto una miriade di cose, tra dialoghi “silenziosi” con i compagni di banco per non farsi sgamare dal professore, testi di canzoni, disegnini fatti durante l’ora di Storia, e chi più ne ha più ne metta… ma di certo non sono andato a prendere quelli per farne il testo di una canzone. Suvvia.

    Mi fermo qua, che sto riscrivendo la Divina Commedia, va… mi ero riproposto di fare un commento serio e sensato, ma penso che concluderò citando quello che ero partito con l’intenzione di scrivere:

    “BUAHAHAHAHAHAHAH!”

    Alla prossima.

  100. Il folletto boschivo
    Postato il 5 Gennaio 2009 alle ore 13:43 | Link diretto

    Applausi per Enrico, nuovo editorialista del Movimento Anti BimbeMinkia!!!

  101. Matteo
    Postato il 7 Gennaio 2009 alle ore 17:04 | Link diretto

    Sti quattro coglioni dovrebbero crepare inculati… tra l’altro ci godrebbero pure secondo me.

  102. Pino Silvestre
    Postato il 7 Gennaio 2009 alle ore 18:51 | Link diretto

    Aderisco con spontaneo slancio al Movimento, anzi inserirei il commento di Enrico come allegato principale del Manifesto!

  103. Dari4ever!!!!
    Postato il 10 Gennaio 2009 alle ore 11:15 | Link diretto

    FAN DEI DARI…………
    1)i Dari sn fantastici e voi ke li giuticate nn ne capite nu ca***
    2)se nn ve piacciono nn dite ke fanno skifo xk sn spettacolari
    3)se avete sl sentito la canzone Wale si vede ke siete storte assolute xk nn esiste sl quella dei dari
    4)mi dite cm potete giudicarli se nn sapete nu ca*** de loro?
    5)le loro canzoni sn divertenti x questo so na bomba
    6)ki nn e fan e 1 Gallina……………..

  104. theunholy
    Postato il 10 Gennaio 2009 alle ore 14:29 | Link diretto

    eh sai detto da te, c’e’ da fidarsi………………………….

  105. Guanobombardiere
    Postato il 10 Gennaio 2009 alle ore 14:49 | Link diretto

    …..o che ci sono ancora spaurite bimbeminkie che provano a convincere al mondo che quei 4 segaioli siano divertenti ed interessanti????????????……..la cosa belle e l’accanimento con cui si abbattono contro i poveri fan di laydo costretti a sorbirsi i loro contorti ragionamenti mentali……………….

  106. Obscure Jester
    Postato il 18 Gennaio 2009 alle ore 21:27 | Link diretto

    si impara prima a pensare, poi a leggere e scrivere. e a giudicare da queste mentecatte come scrivono, COME vi aspettate che pensino?

  107. twist
    Postato il 19 Gennaio 2009 alle ore 14:42 | Link diretto

    cara Dari4ever chi non è un fan non è una gallina…è SOLTANTO INTELLIGENTE!!!

  108. cippa
    Postato il 19 Gennaio 2009 alle ore 17:16 | Link diretto

    cmq dai i dari non fanno schifo!

    ……fanno proprio caha!

  109. Siete solo bui torti
    Postato il 19 Gennaio 2009 alle ore 18:17 | Link diretto

    F4rebb3r0 megl10 a m4ngi4re 2 p4nini c0n l4 tr1pp4 i d4ri…

    Ci ho messo 6 ore a scriverlo, bimbe state male peseeeee, ma peseeeeeeeee.
    Tagliatevi le vene e smettete di mangiare vai che è meglio, almeno si sta + larghi e si fa anche 2 migliacci.

  110. lo Zozzone
    Postato il 19 Gennaio 2009 alle ore 22:20 | Link diretto

    ahhahaahhaha che schifoo i migliacci co issangue delle bimbeminkia deve fa proprio schifo!!!

  111. Mystic Clown Of Lust
    Postato il 20 Gennaio 2009 alle ore 16:16 | Link diretto

    Comunque quella dei Sex Pistols era la meglio…ce la vedo a andà in faccia a Sid Vicious buonanima a dirgli :”ehi, Sid, senti che figo sto gruppo…” e 2,8 secondi dopo essere dissolta in particelle a colpi di catena da paranco.

  112. AliMetalLife
    Postato il 6 Febbraio 2009 alle ore 17:14 | Link diretto

    Bene bene… ma quanto amo la musica italiana! *o* Adesso è anche capace di sfornare delle copie dei Tokyo Ostello! ù.ù
    Cazzo ma se la musica che piace alla maggior parte della gente è questa (Dari, Finley, Tokyo Ostello etc etc) ragazzi siamo messi davvero male… *_*

  113. Riot
    Postato il 16 Febbraio 2009 alle ore 17:40 | Link diretto

    i DARI PUNK?????? Cazzo, mai sentito parlare di Germs, Black Flag, GG Allin, Descendents, Roger Miret & The Disasters, The Queers, Dead Boys, Ecc ecc ecc????????????????????

  114. Eva Peres
    Postato il 5 Marzo 2009 alle ore 16:29 | Link diretto

    Per mia intercessione e divinamente commosso dallo stato miserabile delle vostre semifrocie esistenze, il Divino Maestro Otelma si è degnato di acconsentire acciocchè io riprenda su questo sito la predicazione della Sua Sacra Parola,
    Ciò alla preventiva condizione che ciascuno di voi interrompa immediatamente e si astenga tassativamente da ogni rapporto etero.

  115. Megadeth
    Postato il 8 Aprile 2009 alle ore 04:33 | Link diretto

    Spero che se avrò una figlia un giorno, a 13 anni sia come LaStregatta ^^
    Forse era una notizia errata ma non ne sarei troppo sicuro…
    Mi è stato detto che i componenti dei DARI (non so chi di loro) siano diplomati al conservatorio…

    La situazione è ancora più grave!
    La casa discografica prende 3-4 imbecilli, gli promette soldi per far finta di suonare e gli imbecilli abboccano… Che bel giochino………………………………………… Muah!

  116. gigino
    Postato il 8 Aprile 2009 alle ore 07:56 | Link diretto

    il problema è che con le bimbeminkia funziona davvero…

  117. AvriL
    Postato il 19 Aprile 2009 alle ore 18:37 | Link diretto

    Ciao!
    Allora per prima cosa non sono qui x offendere, perchè ognuno ha i suoi gusti, ed è giusto così.
    Però volevo dire che i dARI sono davvero dei grandi ragazzi e sopratutto molto simpatici e gentili.
    La loro musica a me piace; ok, Wale(tanto wale!) non è il massimo, perchè non ha molto senso!XD però se si ascoltano altre delle loro canzoni si capisce che comunque sono in grado di fare musica.
    E ok, magari voi direte che sono solo una bimbominkia che ascolta solo finley ecc ecc, ma non è così, non lo sono affatto, anche perchè i generi che ascolto sono metal,punk e rock e in più Avril.
    Adesso non sto qui a citare tutti i gruppi che ascolto, anche perchè non ve ne potrà fegare niente!XD ma vi assicuro che non sono i soliti gruppettini tipo lost,finley ecc,ecc…

  118. AvriL
    Postato il 19 Aprile 2009 alle ore 19:40 | Link diretto

    Volevo dire a ‘Il signor Frenammano’ che nei gruppi metal che ascolto io ci sono pure i Rammstein e i Manowar che hai citato tu nel tuo post, oltre a: Children Of Bodom,Trivium, Iron Maiden,Deathstars,Slipknot,Metallica ecc… quindi non tutte le fan dei dARI sono bimbeminkia o scrivono 1N Qu£5tO mOdO (che tra l’altro io odio! >.<)!
    almeno questo secondo me… (:
    Comunque io come ho già detto prima i dARI li ascolto, ma di sicuro non vado ad insultare le persone che non li sopportano, perchè io sono sempre stata del parere che oguno può esprimersi come vuole e può ascoltare quello che vuole.
    A me però da fastidio che ALCUNE e dico alcune, quindi NON tutte, fan di questo gruppo insultano voi anti solo perchè a loro non sta bene che li odiate; secondo me è una grande caxxata! Perchè come noi li ascoltiamo voi potete criticarli quanto volete, perchè anche noi abbiamo dei cantanti che non sopportiamo e che di conseguenza critichiamo e quindi non vedo il motivo per cui devono insultare immediatamente e non ragionare e discutere come tutti i santi cristiani… ^^”
    Io lo ripeto sono una fan dei dARI, ma non ho MAI criticato nessuno e dico NESSUN anti solo perchè diceva il suo parere al riguardo.
    Quindi evitiamo di dargli contro solo perchè hanno un parere diverso dal nostro! Noi continueremo ad ascoltare i dARI e loro continueranno a non ascoltarli. punto.
    con questo chiudo! 😉 ciao ciao!

  119. Butrillo
    Postato il 19 Aprile 2009 alle ore 20:28 | Link diretto

    Brava Avril… tu parei Kennedy…

  120. Tubieras
    Postato il 20 Aprile 2009 alle ore 01:15 | Link diretto

    UN OMAGGIO PER I DARI
    SAMeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeNT

  121. Megadeth
    Postato il 30 Aprile 2009 alle ore 01:43 | Link diretto

    Avril, almeno tu due parole di fila le sai mettere…
    Tante persone iniziano ad ascoltare “spazzatura” riciclata e rielaborata dalle grandi case discografiche (non me ne vergogno ma da pischello ero uno di quelli)… Poi magari ti rendi conto che quello che ascoltano tutti viene ascoltato solo perchè ti martellano i coglioni su pubblicità, mtv, all music etc… Ti guardi intorno e ti chiedi se la musica è solo quella proposta dal potente… inizi ad ascoltare qualcosa di meno commerciale (come tu stai già facendo) piano piano oltre alla voce saranno più chiare le tracce musicali (magari come me poi ti compri uno strumento) e guardandoti indietro capisci che i Dari sono veramente ma veramente spazzatura… Ho voluto risponderti perchè no sei una Bimbaminchia 🙂

  122. AvriL
    Postato il 1 Maggio 2009 alle ore 00:14 | Link diretto

    Si esatto, in effetti hai ragione… come ad esempio mia cugina adora i Tokio Hotel e si saranno pure simpatici, ma la musica non la sanno proprio fare. almeno questo secondo me, e infatti l’estate scorsa erano mooolto di “moda” ma adesso non si sentono neanche più nominare… oppure i Finley… io non so davvero cosa ci trovino in loro… hanno fatto ‘successo’ quell’anno e poi bom sono spariti dalla circolazione. Altre persone potrebbero essere la Duff, Efron, la Hudgens, Miley Cyrus…… insomma persone che secondo me non si meritano di essere nel mondo dello spettacolo…
    Io adesso non voglio criticare nessuno, ma alcune loro fan sono davvero sciocche, una mia fa: ‘vuoi fare gioco? tu ti cerci un componente di una band che ti piace e diventa il tuo ragazzo e io me ne cerco un altro e diventa il mio e poi andiamo avanti così a giocare, come se fossimo una famiglia! ‘ a parte che io appena mi ha detto sta cosa le ho risposto dicendo ‘ma sei scema? comunque assolutamente no. che senso ha…’ ti giuro che ci sono rimasta male quando me lo ha detto! E ha 16 anni!! caxxo ma non ragionano, sono prorpio indietro, ti giuro che è la pura verità! sono rimasta troppo scioccata da sta cosa! E solo le fan di questi gruppi ( lost, sonohra, finley, th ecc.ecc.. ) dicono ste scemate! perchè ad esempio io conosco persone fan dei COB ma anche di Avril e non sono così dementi!! Oddio però fan di Avril se ne trovano anche che continuano a dire: ‘Av è punk!!’ e io di solito conitnuo a ripetere: ‘Ok, no. Ti sbagli! Il punk è altro’ ecc.ecc… insomma sempre le solte cose che ormai dico da anni…ma non capiscono.. e non c’è niente da fare!
    Però ormai di persone ‘con cervello’ ne sono rimaste davvero poche… ed è un peccato… eheh…
    comunque suono pure io qualche strumento! 😉

  123. Salamelecco
    Postato il 26 Maggio 2009 alle ore 23:00 | Link diretto

    A me sto sito fa scompisciare solo a leggere i nomi, quando leggo i topic poi è l’apoteosi.
    Il problema è che ho visto gente a scuola scrivere un tema in questo modo: #

    m1 fatt€ sk1fo ke nn kap1t€ 1 k@220 d mu51k@ xkè 1 dARI sn br@vi551m1 € v01 nn v1 d0v€te€ xm€tt€r€ m@1 + d 0ff€Nd€rL1!

    A sto punto mi rimane solo da sperare che il vesuvio espoda quando avrà luogo il tour partenopeo dei D4r1 almeno si risparmia una fava.

  124. BleedingCountess
    Postato il 23 Luglio 2009 alle ore 16:16 | Link diretto

    unfuckble.

  125. giulia
    Postato il 31 Marzo 2011 alle ore 18:10 | Link diretto

    mi auguro seriamente che qualcuno un bel giorno, in cui mi regalerò una nave da crociera per festeggiare, li rapisca e gli dia fuoco
    P.S: ovviamente non devono mancare le torture
    P.P.S esaudite il mio desiderio!

  126. a
    Postato il 10 Marzo 2017 alle ore 11:42 | Link diretto

    aaa

Posta un Commento

Your email is never published nor shared.