Il guappo, lo scemo e il tardivo

Sezione: Le ultime lettere di Jacopo Pogrom

Successe che un giorno un bambino cominciò ad andare a scuola e, confrontandosi per la prima volta con i coetanei, scoprì di essere diverso, incontrando seri problemi di comprensione, apprendimento e relazioni sociali. Non è dato sapere se fossero conseguenza di forte deficit intellettivo, devianze psicologiche o sviluppo difficile, dovuto ad un ambiente domestico particolarmente degradato. Molto probabilmente, si trattava di una buona commistione delle tre concause.

Fatto sta che fu alfine deciso di assegnargli un’insegnante dedicata, ascrivendolo ufficialmente al pubblico registro dei bambini scemi.

Gli anni passavano e, non più bambino ma ormai adolescente, era sempre più conscio della sua invalidante inadeguatezza, inanellando un fallimento dietro l’altro, sul campo degli studi, del lavoro, dei rapporti con l’altro sesso e di qualunque tipo di attività sociale o intellettiva.

Solo, deriso ed emarginato dalla società, scoprì infine un luogo dove gli svantaggiati come lui si ritrovano periodicamente per sentirsi liberi di dare sfogo ai propri elementari istinti di rivalsa, in un collettivo amalgama di latente omosessualità: lo stadio.

Questo è grossomodo ciò che immagino essere il background biografico dell’ultrà medio, se escludiamo le molestie sessuali subite dallo zio.

Seriamente cari, ma davvero credete che inviarmi illetterate minacce in pubblico e privato possa convincermi a non fare battute sconvenienti su personaggi altrettanto sconvenienti? Ma cosa vi passa per la testa?

Sventuratamente non la stessa cosa che è passata per la testa a Gabbo.

Ops… susate… mi dite che non sta bene ridere dei morti?

Già vi immagino la sera, sbavanti davanti al monitor, a minacciarmi di morte in quello stentato italiano, tipico di chi ha preso prima la patente della licenza media.

Ma non dovreste essere fuori a giocare ai naZZisti e a picchiare i negri? Quelli che fanno i lavori che gli italiani non vogliono più fare. Tipo scopare la vostra donna mentre voi siete allo stadio a vedere la Lazzie.

Francamente ritengo che la condanna al povero Spaccarotella sia un po’ troppo pesante. Voglio dire… è vero che se ne è fatti scappare quattro, ma da quella posizione e con una semplice pistola non era facile fare di meglio.

E questo senza contare le leggi assolutamente inadeguate a gestire il delicato rapporto tra ultras e società civilizzata.

Personalmente ritengo che dovreste avere più libertà. Sul serio. Bisogna avere rispetto per le culture diverse dalla nostra, per quanto primitive esse siano. Se volete scontrarvi con le tribù nemiche, per quale motivo impedirvelo? A voi l’arena e che spettacolo sia, per il diletto di chi vi è evolutivamente superiore.

Il che comprende anche i babbuini.

Che però sarebbero probabilmente troppo occupati a scoparsi la vostra donna.

Visto che ormai non vogliono più farlo nemmeno i negri.

Ma sono perfettamente consapevole di non dovervi convincere di nulla. Voi già sapete che è tutto vero. Nonostante non lo vogliate ammettere, siete consci del vostro rango di uomini di serie B. Siete un fallimento sociale convertito in businnes. Siete i cani di Pavlov che si sborrano addosso a comando quando sentono i cori della curva. Siete finti ribelli senza neanche una finta causa. Siete la disagiata e squallida periferia di un mondo dorato che foraggiate con stolta fierezza, in nome di un ideale che non esiste.

E mentre vi ciucciate il cazzo a vicenda, convinti di essere ribelli duri e puri contro il mondo, un grande padrone vi guarda compiaciuto dall’alto, ma tenendovi a debita distanza, come farebbe un vecchio colonennello sudista dell’Alabama che scruta i suoi negri sfruttati nei campi di cotone.

Quei negri che non erano occupati a scoparsi la vostra bisnonna.

Oddio, scusatemi…  si era detto di non fare battute sui morti.

Concedetemi solo l’ultima.

.

Sapete cosa direbbe Gabbo se fosse ancora vivo?

Aiuto! Tiratemi fuori! Soffoco!.

.

.

Dio mio!

98 Commenti

  1. Ilbaffodiitle
    Postato il 20 Febbraio 2012 alle ore 23:12 | Link diretto

    PRIMO!

    E sogghignante!

  2. Zazza
    Postato il 20 Febbraio 2012 alle ore 23:23 | Link diretto

    C’é delle trovate geniali..e delle punte di cinismo raffinatissime!

  3. Esticazzi
    Postato il 20 Febbraio 2012 alle ore 23:24 | Link diretto

    10 100 1000 Gabbooooo

  4. SPACCAROTELLA LIBERO
    Postato il 21 Febbraio 2012 alle ore 00:32 | Link diretto

    Spaccarotella condannato per omicidio volontario. Nove anni e quattro mesi di galera.
    Considero questa condanna una vergogna per tutta l’Italia. Io consiglierei a tutti i cittadini di non spendere più i soldi per la giustizia perché se la giustizia è questa sono soldi buttati. Mi vergogno di essere italiano, mi vergogno di aver creduto nella giustizia. Con quale coscienza i giudici hanno fatto una cosa del genere? Quando i giudici sono tornati a casa, come hanno fatto a guardare i loro figli? Non credo più nella giustizia, mi viene voglia di andare via dall’Italia.

    Vi suona familiare? Esatto, non sono parole mie. Ma potrei benissimo usarle io ora per farvi capire come la penso.

    Spaccarotella affronta la condanna con grande dignità, ma io so che già pensa al futuro, già pensa alla famiglia che non potrà più mantenere, cacciato dalla polizia perché condannato. E poi chi assumerebbe mai un uomo che qualsiasi esagitato con la sciarpa degli Ultras caricherebbe a vista, per poi passare a devastare il suo luogo di lavoro?

    Signor Sandri, lei che fa parte del motore economico del paese, le posso fare una domanda? Lei ha sempre fatturato tutto? Sicuro? Perché altrimenti non so se ha il diritto di accampare diritti, come lei ha fatto, sul funzionamento della macchina pubblica. Molti evasori lo fanno, eppure non pagano quello che dovrebbero per far girare gli ingranaggi dello Stato, tra cui la Giustizia (e gli ospedali, le strade, ma non è questo il luogo per parlarne). Badi, non sto dicendo che lei è un evasore. Non sto dicendo che i soldi con cui suo figlio cazzeggiava erano sottratti allo Stato. Le sto dicendo che per molti nella sua situazione economica e lavorativa è la norma.

    La cosa che più mi ha lasciato basito è leggere le dichiarazioni di alcuni uomini politici, che mossi da palesi fini elettorali hanno sposato in toto le tesi dei teppisti della domenica. Ostaggi delle tifoserie, questi presunti “uomini d’ordine” hanno avuto il coraggio di parlare di giustizia. i ingiustizia e di processo falsato invece si può parlare riguardo alla situazione patita dalla difesa, intimidita da striscioni e cori da stadio nell’aula del processo, e costretta a difenderesi sul piano dei sentimentalismi e dell’approssimazione quando il pubblico ministero ha agitato una pistola in aula.

    Fuori di polemica, cerchiamo di essere seri almeno per un momento.
    C’è davvero gente convinta che Luigi Spaccarotella, ammesso pure che egli il miglior tiratore della Polizia di Stato, con una beretta F92 (che io ho maneggiato di persona, e considero un’ottima pistola, ma non può fare le veci di un fucile da cecchino, checchè ne dica l’accusa), abbia centrato mentre correva una macchina a 200 metri di distanza, che si muoveva a circa 100km/h cambiando di conseguenza angolo angolo di tiro a grande velocità, la testa di questo giovanotto di belle speranze?
    Qualcuno gli spieghi che se fosse riuscito a fare un tiro del genere volontariamente si chiamerebbe Vassili Zaitsev o Simone Hayha, o Gighen, per passare al più appropriato campo dei cartoni animati dove tutto è possibile, persino questo colpo impossibile da fare nella realtà.
    Ha teso il braccio, sparato verso la vettura e il colpo è andato alla cazzo di cane in testa a quel BRAVO RAGAZZO. UN BRAVO RAGAZZO COME TANTI ALTRI CON LE TASCHE PIENE DI SASSI E LE SPRANGHE NEL BAGAGLIAIO.
    Omicidio colposo, al massimo.
    Io sono per l’assoluzione. Ma sono solo un povero idealista in un paese ormai alla deriva.

  5. l'orrido del botro
    Postato il 21 Febbraio 2012 alle ore 22:00 | Link diretto

    oh, ma i ritardati della’altro articolo non arrivano?

  6. Postato il 22 Febbraio 2012 alle ore 02:22 | Link diretto

    Non li chiamare, per favore! Sono già abbastanza imbarazzato per essere morto da coglione (quale sono), figuriamoci quando arrivano i miei ex amici che mi fanno fare la figura del cerebroleso. E poi, cazzodio, che ti aspetti da persone che ritengono divertente bastonarsi a vicenda per 22 stronzi che corrono dietro a un pallone? Stronzi che non ti sputerebbero neanche in faccia se ti vedessero agonizzante per strada, troppo impegnati a trombarsi veline e a tirare coca avariata… Dioanimale, mi lasciate in pace nella bara a putrefarmi per l’eternità? Spero solo che si dimentichino presto di me!

  7. simia
    Postato il 22 Febbraio 2012 alle ore 19:07 | Link diretto

    caro spaccarotella libero, mi pare ovvio che non hai la minima idea di che cosa sia il dolo eventuale. mi spieghi la ragione per cui devi venire qui a vuotare lo scadente contenuto della tua scatola cranica pur non sapendo di cosa stai parlando? cordialità.

  8. cane di letame
    Postato il 22 Febbraio 2012 alle ore 20:57 | Link diretto

    non vorrei sbagliarmi, visto che sono ignorante in materia, ma per quanto ne so il dolo eventuale è un’aggravante del reato colposo.

    quindi comunque non sarebbe omicidio volontario.

  9. jerkwithamartian
    Postato il 23 Febbraio 2012 alle ore 07:14 | Link diretto

    Innanzitutto complimenti per le cazzate del sito , per gli articoli merdosi ,per i commenti e per il gruppo di froci che si diverte goliardicamente a scegliere nomignoli simpatici .
    Fa sconcagare dalle risate , davvero .
    Era ora che ci fosse un posto dove si potessero leggere cattiverie libere, senza quei pudori da timorati di sto cazzo che ormai sono la regola quasi ovunque in rete .
    Finalmente credevo di aver trovato un posto dove ci fossero niente pudori e pieta’ per nessuno .
    Invece tristemente noto che il Padrone del sito , la cricca di elegantoni che lo coadiuvano nonche’ i vari cagatori/sbrodoloni dei commentatori hanno una NON velata inclinazione a mettersi a 90 e divaricare le chiappe quando si parla di Forze dell’Ordine.
    QUi si parla con leggerezza di razzismo , si ammicca alla pedofilia , si insultano vecchi ,minorati , deboli….ma quando si parla di uno sbirro “ah no!, quelli sono servitori dello Stato”……..vi cagate in mano ,forse? Ingtendiamoci io per primo porto onore alle istituzioni che abbiamo le quali ( con tutta la merda delle quali sono spesso infarcite ) sono gli unici mezzi che ci permettono di arginare il processo di ammerdamento causato dalle infiltrazioni mafiose/eminenze grige/gentaglia varia…. e riconosco che tra gli operatori delle istituzioni ( non solo le forze dell’ordine) vi siano dei veri e propri EROI.
    Ma cos’e tutta ‘sta sdolcineria verso una merda come Spaccarotella? Che abbia ammazzato un ultra’ non mi interessa , ma perche’ non ne ha ammazzato uno mentre si menava ?
    Comunque questa non vuole essere una critica a voi , al sito o simili ; vi scrivo anzi per darvi suggerimenti :nei prossimi articoli scriverei di quanto eroici sono gli sbirri che picchiano i vecchi ( magari in 2 o 3 , perche’ sai sono armati di dentiere i vegliardi) ; di quelli che si accaniscono contro donne che potrebbero essere le loro madri ( bhe’ delle zoccole cosi’ in effetti le picchierei anche io ) ; che si inculano i bambini piu’ dei preti (tanto sono ragazzette zingare, puttanelle slave che battono per strada: e che ? non le posso inculare io che sono servitore dello Stato?) .
    Tutte queste cose accadono CON REGOLARITA’ e non credo di dire cose nuove per nessuno .
    Ma oer carita’ , soffermiamoci sul fatto che i polizioni mi aiutano a proteggere mia sorella, a salvaguardare il cittadino . …ehhh….come no….
    A prescindere dalle osservazioni che potrebbero dipanarsi all’infinito solo una cosa mi preme : signori di Laydo, commentatori e semplici lettori ( come me) abbiate uno scatto d’orgoglio , non edulcoratevi , sparate a zero .
    ma non fate i servi dei servi ( per parafrasare una canzone di quei rottinculo dei 99Posse ,che a voi piacciono tanto).

  10. Postato il 23 Febbraio 2012 alle ore 13:51 | Link diretto

    Tranquillo, Jerk, qui nessuno è interessato a fare apologia di sbirri o altre cagate del genere. L’autore era giustamente nauseato dalle puttanate buoniste con la mammina del gabbino che piagnucolava in TV manco fosse la nuova santamariagorettisucaminchie, oltre ad essere divertito dalle urla scimmiesche degli ultrà dell’articolo precedente. Niente mi toglie dalla mente l’idea che in realtà i commenti degli ultrà siano stati scritti da quei quattro froci che fanno il turno di notte in quel puttanaio malamente mascherato da albergo a ore…

  11. deeobestya
    Postato il 23 Febbraio 2012 alle ore 14:42 | Link diretto

    jerkwithamartian, ti invito a notare tre cose:
    a)il Pogrom é notoriamente una merda e si vanta di esser forte con gli inermi e ossequioso coi pettoruti.
    b)più che una difesa della polizia, mi pare un voler deridere Gabbo e tutti i curvaroli che sburrano al solo nominare il suo nome.
    c)mi prude il cazzo.

  12. simia
    Postato il 23 Febbraio 2012 alle ore 17:28 | Link diretto

    @cane di letame, io non ho, purtroppo, il tempo da perdere che ha il cerebroleso che stende s(c)emi-poemi in quartine sciolte su questioni con le quali ha la stessa confidenza di un negro uscito da qualche pulcioso sobborgo di Nairobi. Ci sono un sacco di stronzi che piangono perchè temono che gli chiudano wikipedia, ora, o non sei uno di quelli e allora ti indirizzo a quello scadente, ma pratico contenitore di”sapere”, o sei uno di quelli e allora non sei esattamente uno dei più svegli della banda. con simpatia.

  13. il fetogeno
    Postato il 26 Febbraio 2012 alle ore 16:55 | Link diretto

    Minchia!

  14. Roberto
    Postato il 14 Marzo 2012 alle ore 15:41 | Link diretto

    Pogrom, ti piace vincere facile, eh? fuori le palle (se le hai) e firmati con nome e cognome. O forse sei un semplice “sfigato da appartamento” ?
    Usare la lingua (tastiera) in quel modo è come avere il bagagliaio pieno di spranghe e sassi con un unica differenza, tu ti nascondi, come il gatto nasconde la merda sotto la sabbietta, ma tu puzzi, minchia se puzzi….

  15. dante di marmo
    Postato il 14 Marzo 2012 alle ore 21:14 | Link diretto

    E tu Roberto, chi saresti?
    Forse non sarai analfabeta come gli ultras sfigati dell’altro articolo (che stranamente qui non sono ancora arrivati), ma mi pare che il tuo messaggio di senso ne abbia ben poco.
    Se volevi esser preso sul serio, direi che hai fallito.
    Se invece volevi solo offendere, impegnati di più, cristacciodiddio!

  16. hitler negro
    Postato il 21 Marzo 2012 alle ore 19:31 | Link diretto

    Rivogliamo i laZZiali incazzosi. Sono così scemi che sembrano fans dei Manowar.

  17. Broddy
    Postato il 21 Marzo 2012 alle ore 19:43 | Link diretto

    Oh che bello, un bel conglomerato di ignoranza pura…
    purtroppo non sono nelle condizioni di poter scrivere molto ma farò del mio meglio.
    Caro il mio Mr Dave, penso che il bassiste e leader dei Manowar, Joey De Maio, sia troppo ignorante, tutto muscoli e niente cervello in confronto a te… dopotutto lui è diplomato solo come chitarrista, bassista, pianista, compositore, direttore d’orchestra, studia tedesco, spagnolo, svedese, italiano, ceco, ha letto tutte le saghe nordiche, tutta la letteratura greca, romana, mediovevale in generale, la divina commedia ecc… cazzo, poveraccio immagino che sia proprio troppo stupido per te…
    POVERO COGLIONE!!! PENSA PRIMA DI PARLARE, STAI PARLANDO A CASO E QUESTO FA DI TE SOLO UN POVERO PEZZENTE!
    I manowar, che voi ritenete tutti muscoli e niente cervello hanno per ognuno di loro una cultura che voi non raggiungerete mai nelle vostre patetiche esistenze, sfido chiunque di voi a fare quello che ha fatto DeMaio! dai, provateci…
    Siete tanto bravi a sfottere le nostre ideologie, che non sapete nemmeno accettare perchè siete troppo occupati a tagliarvi la gola a vicenda per dimostrare chi è più bravo e più figo… voi non sapete nemmeno cosa vuol dire fratellanza, voi non sapete cosa vuol dire lottare per un ideale… SIETE FALSI, PERSONE FINTE, SIETE MASCHERE GUIDATE DALLA MODA E DALLA MEDIOCRITA’!
    Passate il tempo a sfottere i Manowar perchè non li capite e non avete nulla di meglio da fare, sputate su una colonna portante del metal dimostrando di essere ignoranti, di odiare la musica e di essere dei truzzacci del cazzo.
    MA LO SAPETE QUANTE VITE HANNO SALVATO I MANOWAR… SONO VENTI FOTTUTI ANNI CHE LOTTO CONTRO COSE CHE VOI NON IMMAGINATE NEMMENO PERCHE’ SIETE DEI FIGHETTI VIZIATELLI DEL CAZZO, E SOLO GRAZIE AI MANOWAR SONO ANCORA VIVO, E MOLTI ALTRI INSIEME A ME.
    Per voi i manowar sono solo muscoli e sborronaggine vero… poveri falliti, i Manowar, che voi pensate dicano solo “uccidi uccidi”, compongono delle poesie, allo stesso tempo semplici ed ultracomplesse, piene di forza d’impatto, celebrano la lealtà, la verità, il coraggio, la forza di lottare, tirare avanti, sopravvivere, comportandosi da persone vere, non da falsi del cazzo che per illudersi di vivere seguono delle mode senza senso.
    LORO HANNO IL CORAGGIO DI ESSERE LORO STESSI E HANNO PRESO A CALCI IN CULO IL MONDO, E CONTINUANO A FARLO, E SONO GLI UNICI!
    Dite che noi siamo tutti magrini, gracilini e falliti vero… perchè non venite ad incontrarci dal vivo… voglio vedere se siete capaci di dirci certe cose dal vivo poveri pezzenti, vi caghereste in mano solo a vederci.
    Ora siete tanto bravi a sparlare povere merdaccie, provate a prendere una ventosa gigante e sturare il vostro cazzo di cuore (se ne avete uno) e toglieteci tutta la merda che c’è dentro, poi provate ad ascoltarvi canzoni come Battle Hymn, Mountains, Carry On, Blood of my enemies, hearth of steel, master of the wind, courage, the power, call to arms, king, swords in the wind, I believe… non avreste comunque il cuore di capire tutte le grandi emozioni che trasmettono, perchè quelli che voi definite 4 palestrati senza cervello, in realtà sono dei poeti, degli eroi che si sono costruiti legioni di fans veri che credono, uomini veri, veri perchè hanno sofferto nella vita e grazie a principi che i manowar hanno risvegliato in loro riescono a lottare e vincere, altro che falliti, lo venite a dire a noi!?!?!!?!? Io brutti figli di puttana sono quasi cieco, ma lavoro, vivo da solo, mi alleno, suono, ho degli amici fedelissimi, ho ottenuto quasi tutto dalla vita quando tutto mi è sempre stato contro, questo grazie a chi secondo voi poveri idioti… grazie ai MANOWAR!
    E PER TUTTI I MIEI FRATELLI E’ LA STESSA COSA!
    QUINDI BRUTTE MERDE VEDETE DI NON CAGARCI IL CAZZO, SE VENITE A ROMPERCI I COGLIONI VUOLE DIRE CHE NON AVETE NULLA DI MEGLIO DA FARE, CHE SIETE DEI VIZIATI DEL CAZZO, NON AVETE UN BRICIOLO DI CUORE PER SENTIRE VERE EMOZIONI E VERI IDEALI. TUTTI IMPEGNATI A MENARVELA SU DEI GRUPPI FREDDI COME IL GHIACCIO, FALSI COME GIUDA SOLO PERCHE’ SI DILETTANO IN VIRTUOSISMI DEL CAZZO, ED ALLA FINE VI RITROVATE TUTTI A SPARLARE L’UNO DELL’ALTRO ED A TRADIRVI, POVERE MERDE, SIETE DEI PEZZENTI, FACCIAMO UN BELL’INCONTRO TUTTI INSIEME, VOI E TUTTI NOI BROTHER OF METAL, VI BASTEREBBE VEDERE LA NOSTRA FRATELLANZA PER VERGOGNARVI DI QUELLO CHE SIETE, POVERI IGNORANTI… ED ORA BRUTTI PEZZENTI ANDARE A FARE LA CACCHINA NELL’ANGOLINO, UN FURETTO AVREBBE PIU’ MORALE DI VOI… MERDE, VIGLIACCHI, FALSI.
    WHIMPS AND POSERS LEAVE THE HALL…

    ANDATE A CAGARE PEZZI DI MERDA, MORIRETE TUTTI PUGNALANDOVI ALLE SPALLE… MORIRETE SOLI E DA VIGLIACCHI!

    E LE VOSTRE CRITICHE COME SEMPRE NON FARANNO CHE RENDERCI PIU’ UNITI E PIU’ FORTI, QUINDI SE VOLETE CONTINUATE, TANTO NON CI POTETE FERMARE.

    WE ARE THE ARMY OF THE IMMORTALS…

    WE BELIEVE!!!!!!!!!!!!!!!!!

  18. gnagnone
    Postato il 22 Marzo 2012 alle ore 20:48 | Link diretto

    Della faccenda di Sandri non me ne frega nulla, però che palle sto Laydo ultimamente.

    Avete sostituito gli articoli marci ed esilaranti dell’inizio con queste troiate che al massimo fanno ridere per i commenti eccessivi che vengono lasciati (e spesso falsi, solo io ne ho lasciati una buona metà in alcuni articoli vecchi).

    Sì dai, rispondete: “se non ti piace non leggerlo”, “scopati tua mamma”, “sei un negro” e bla bla bla. Fatto sta che siete diventati proprio anonimi e scontati.

  19. l'orrido del botro
    Postato il 22 Marzo 2012 alle ore 22:17 | Link diretto

    oh gnagnone, io lo leggo da una vita, ma secondo me son più marci questi di quelli vecchi.
    semmai prima scrivevano di più.
    ci vogliono nuovi autori, dioberva!

  20. il fetogeno
    Postato il 22 Marzo 2012 alle ore 23:11 | Link diretto

    Minchia, ma quanto scrive questo Brodo! Non ce l’ho fatta a leggerlo tutto; a metà le palle già stavano per terra.
    Ma non si può limitare la lunghezza degli sproloqui?
    Fra jerkwithamartian, Spaccarotella libero e lui ci hanno fatto le palle che sembrano il dirigibile Hindemburg.
    Funciazze de minchia sunnu!!

  21. Postato il 23 Marzo 2012 alle ore 09:41 | Link diretto

    Ecco, ci mancava solo il fan dei manowar per completare il circo equestre. Intendiamoci, i manowar mi sono sempre piaciuti, ma i loro fans, dioscroto… Cazzo, come si fa a discutere con uno che ha la stessa apertura mentale di un talebano afghano? I tizi così fanno dialoghi tipo:

    IO: “Ascolta questa, è carina!”
    LUI: “Se non è power o epic metal non vale neanche la pena ascoltarlo”
    IO: “Ma vedi che ci sono bravi artisti anche al di fuori di quei generi…”
    LUI: “DEATH TO THE FALSE METAL!”
    IO: “Mavacagaaaaa”

  22. simia
    Postato il 23 Marzo 2012 alle ore 13:46 | Link diretto

    fortuna che brodo non era nelle condizioni di scrivere molto..sul serio, fategli prendere le sue medicine..

  23. simia
    Postato il 23 Marzo 2012 alle ore 13:49 | Link diretto

    probabilmente Pogrom è in gita a Tolosa. confido in un pronto reportage a breve.

  24. jerkwithamartian
    Postato il 26 Marzo 2012 alle ore 06:41 | Link diretto

    fetogino ,
    hai poca pazienza…leggi , leggi che ti fa bene .

    …e che tu possa diventare glabro in tutto il corpo , ma con la cappella pelosissima.

  25. il fetogeno
    Postato il 26 Marzo 2012 alle ore 19:37 | Link diretto

    Jerkwithamartian, se leggo quella roba divento scemo sul serio. E che é? Una diarrea?
    Ma invece di scrivere quello sproloquio non potevi cercarti una cosa calda dietro?

  26. jerkwithamartian
    Postato il 27 Marzo 2012 alle ore 06:39 | Link diretto

    fetogino , figlio di uno sbirro…
    la cosa calda dietro la cercai , ma non la trovai poiche’ la tua mamma ha l’ano algido .

  27. jerkwithamartian
    Postato il 27 Marzo 2012 alle ore 06:45 | Link diretto

    ma poi scusa Brody , se e’ vero che Joe di Maio ha letto tutte le saghe nordiche , allora non lo si puo’ definire un sagaiolo?….o morto di saghe?

  28. il fetogeno
    Postato il 29 Marzo 2012 alle ore 23:29 | Link diretto

    jerkwithamartian con questa minchia di nome.
    tu secondo me fai i bucchini ai cavalli

  29. jerkwithamartian
    Postato il 30 Marzo 2012 alle ore 09:20 | Link diretto

    no,faccio seghe ai marziani semmai .

    ….suvvia ,non ti sarai mica offeso solo perche tua mamma ha l’ano slabbrato.

  30. tubieras
    Postato il 1 Aprile 2012 alle ore 03:58 | Link diretto

    Col turno di notte
    chi entra, chi fotte,
    chi mangia un panino,
    che succhia un bucchino.
    Sapessi che andazzi:
    ne prendono cazzi
    le troie ucraine
    o nere, magrebine.
    Però più impegnata,
    la troia più trombata,
    la grande troiona
    vien qui da Verona.
    Si é fatta tre neri,
    sei o sette anche ieri,
    un turco, un marziano:
    lavora con l’ano.
    E il grande troione
    mi dice:terrone!

  31. simia
    Postato il 1 Aprile 2012 alle ore 16:18 | Link diretto

    tutti sanno che i terroni sono degli animali chiassosi, molesti e maleodoranti, ma anche i veronesi meriterebbero di essere battezzati con pitali pieni di merda fumante e le loro troie supponenti penetrate con verghe meno malaticce di quelle dei loro conterranei. 1 a 1, palla al centro.

  32. tubieras
    Postato il 1 Aprile 2012 alle ore 19:34 | Link diretto

    Efregio simia, non è leale: ma ti pare bello approfittare del fatto che le veronesi hanno il primato troiatico?
    E che é, è colpa dei veronesi maschi se si ritrovano quelle troie assatanate che si scatenano pure coi cavalli, come dice il fetogeno?
    Insomma è come se tu approfittassi del fatto che, disgraziatamente e senza colpa loro, hanno troppe corna. Non solo soffrono di cervicale perchè le corna li sbilanciano ma poi trovano pure uno come te che li vuole benedire a piscio.

  33. negro a pile
    Postato il 2 Aprile 2012 alle ore 01:35 | Link diretto

    ma saranno peggio i leghisti o i terroni?

    è vero che terroni si nasce mentre leghisti si diventa per scelta, quindi i terùn potrebbero quasi avere una scusante per il loro status di cavernicoli.

    però è anche vero che i leghisti se ne restano nella loro cazzo di padania, mentre i terroni se ne vanno in giro appestando l’italia e il mondo.

    e credono anche di essere simpatici e graditi a tutti, perchè loro tengono o’ core e portano o’ sole.

    oltre al fatto che devono sempre stracciarti i coglioni con le loro stronzate su quanto si stia bene al sud e quanto il sud sia meglio del resto del paese.

    infatti, con tutti sanno, si verificano forti flussi migratori da verona verso catania e da como verso catanzaro.

  34. il fetogeno
    Postato il 3 Aprile 2012 alle ore 01:14 | Link diretto

    ao, negro, guarda che ti si sono scaricate le pile del dildo. Inculati con il bastone della scopa così le stronzate razzizte ti vengono meglio, sucaminchia.

  35. negro a pile
    Postato il 3 Aprile 2012 alle ore 01:30 | Link diretto

    ma caro, io non sono razzista. sono realista.
    c’è forse qualcosa che non ti torna, nel mio precedente arguto intervento?

  36. il fetogeno
    Postato il 3 Aprile 2012 alle ore 11:05 | Link diretto

    Accirete.

  37. il fetogeno
    Postato il 4 Aprile 2012 alle ore 17:44 | Link diretto

    Volendo rispondere al nero pilato,
    di sicula minchia già molto arrapato,
    e non comprendendo perché il tempo perde
    invece di mettersi a spalare merde,
    gli dico: “Purtroppo dicesti cazzate
    perchè molte minchie hai preso inculate,
    e invece di fare i versi di Ovidio,
    con minchia esplosiva fatti un suicidio”.
    Sament.

  38. negro a pile
    Postato il 4 Aprile 2012 alle ore 20:22 | Link diretto

    sono basito da cotanta acrimonia.
    noto che questo sito dà asilo a terronidi poco inclini all’oggettività e pervasi da immotivata arroganza.

  39. satrapoinfedele
    Postato il 5 Aprile 2012 alle ore 10:58 | Link diretto

    @negro a pile

    constato che il terrone, invece che il ragionamento attacca il ragionatore. Una volta di più, così facendo, ti da ragione.

  40. il fetogeno
    Postato il 7 Aprile 2012 alle ore 22:20 | Link diretto

    Nisciu n’autri strunzu.
    Ma manciati a merda leghista chi sta venennu fori!

  41. satrapoinfedele
    Postato il 8 Aprile 2012 alle ore 13:37 | Link diretto

    appunto… di nuovo, come volevasi dimostrare.

    Almeno i leghisti scrivono – mediamente – in italiano.
    Ma chi li capisce questi?
    A proposito, mettete su youtube i sottotitoli ai filmati di quella sopravvalutatissima merda di massimo troisi. Non si capisce ‘na sega di nulla.

  42. jerkwithamartian
    Postato il 8 Aprile 2012 alle ore 15:45 | Link diretto

    satrapo .
    ti prendera’ qualche napoletano un giorno ….

  43. negro a pile
    Postato il 8 Aprile 2012 alle ore 17:59 | Link diretto

    non ne vorremo mica fare una guerra tra leghisti e terroni?
    alla fine sono entrambi generati più o meno dalla stessa arretratezza culturale.
    le differenze sono poche e più che altro di facciata.

  44. il fetogeno
    Postato il 10 Aprile 2012 alle ore 20:26 | Link diretto

    ‘nto culu! funciazze de minchia sunnu.
    chisti rui cabbasisi sunnu arrusi, sicuru c’ ha sucano ai cavaddi!!

  45. satrapoinfedele
    Postato il 10 Aprile 2012 alle ore 22:57 | Link diretto

    ulu burubu fuffututu burubu nunnu cuku lutu iutu. hu hu hu

  46. strap on infedele
    Postato il 11 Aprile 2012 alle ore 00:06 | Link diretto

    C’è in atto un’invasione di turchi?

  47. Celestino
    Postato il 11 Aprile 2012 alle ore 01:31 | Link diretto

    Ha detto questo:

    (trad.) IN CULO !! QUESTI SONO DUE FUNGHI DI MINCHIA, QUESTI DUE STRONZI DONO PEDERASTI CHE SBOCCHEGGIANO CAVALLI!

    Io ve l’ho solo tradotto, adesso vedetevela voi e i cavalli.

  48. Celestino
    Postato il 11 Aprile 2012 alle ore 01:35 | Link diretto

    Certo però che FUNGHI DI MINCHIA è originale.

  49. strap on infedele
    Postato il 11 Aprile 2012 alle ore 16:16 | Link diretto

    Oh, ma com’è che i terroni non hanno ancora detto nulla sulla carrettata di merda che si è abbattuta sulla Lega?

  50. Sardosordo
    Postato il 11 Aprile 2012 alle ore 18:48 | Link diretto

    Su gunnu chi t’accuddau!
    Oè tu cazzo artificiale! Tu la Lega Sarda non la tocchi, capito?

  51. Celestino
    Postato il 12 Aprile 2012 alle ore 12:36 | Link diretto

    Ma ha ragione il sardosordo!
    Che c’entra la Lega Sarda? La merda è dilavata sulla Lega della Padanìa. Ma il strap, o cazzo artificiale, potrebbe profittare dell’occasione ed allenarsi a confezionare palle di merda (autoritratti). Credo sia una specialista della “materia” (e pure un poco ricchione).

  52. strap on infedele
    Postato il 12 Aprile 2012 alle ore 12:58 | Link diretto

    Che c’entrano i sardi?

  53. lucumome
    Postato il 12 Aprile 2012 alle ore 13:03 | Link diretto

    Avete notato che anche sulla pagina Facebook di Laydo, non mancano le attenzioni per la Lega?

    http://www.facebook.com/pages/LAYDOit/231878170162137

  54. Clelestino
    Postato il 12 Aprile 2012 alle ore 23:15 | Link diretto

    Ma sei tu elettrodildo che hai parlato di Lega. E mica esiste solo quella della Padanìa? Ora il sardosordo ha intesi che tu ti riferissi a quella Sarda e ti ha mandato un complimento in lingua sarda (che è una lingua).
    La Lega Sarda esiste dal 1792 e alcuni dicono che risale all’antichità, al Sardus Pater (sai cos’è?) e al culto di Tanit (sai cos’è?).
    Quindi specifica che si tratta della Lega della Padanìa, o elettrico dildo. (a proposito, dove lo riponi?).
    E se natura ti fé monco di bastone
    e artificiale devi averlo appresso,
    dillo senza imbarazzo, sei ricchione
    e meglio fosse chiuderti nel cesso.

  55. strap on infedele
    Postato il 13 Aprile 2012 alle ore 00:52 | Link diretto

    Ma mica lo uso io lo strap on (detto anche “la cazza”). lo faccio usare alla signora.

  56. Celestino
    Postato il 13 Aprile 2012 alle ore 12:22 | Link diretto

    …su di te, ovviamente……

  57. analità
    Postato il 13 Aprile 2012 alle ore 12:33 | Link diretto

    vaffanculo i manowar viva gigi d’alessio e lady gaga

  58. strap on infedele
    Postato il 13 Aprile 2012 alle ore 15:21 | Link diretto

    Ovvio, caro Celestino.

  59. Celestino
    Postato il 13 Aprile 2012 alle ore 20:55 | Link diretto

    Dicono che D’Alessio nella sua città lo chiamino “A Fetamma”, rimarcando la differenza con “Fetumma” in quanto questa si riferisce a merdi stagionate mentre Fetamma si riferisce a merdi fresche. (dal VVP -Vocabolario del Vernacolo Partenopeo, Autore Aurelio Fierro).
    …e l’anale celebra stronzi di giornata……..

  60. Chiappettante
    Postato il 15 Aprile 2012 alle ore 16:00 | Link diretto

    Pare che questo stronzo di Celestino ce l’abbia con il grande Gigi D’Alessio !
    Ma lo sai, cretino, che Bassolino lo nominò Decano dei Cantanti Napoletani? Decano, capisci? DecANO !!!

  61. lega ladrona
    Postato il 16 Aprile 2012 alle ore 17:10 | Link diretto

    LEGA LADRONA

  62. Celestino
    Postato il 16 Aprile 2012 alle ore 18:21 | Link diretto

    Vedi, egregio “lega ladrona’, è errato. Un ladrone di suppone che sia un grande ladro, una specialista, in grado di furtificare un grande malloppo. Questi della Lega solo solo dei poveracci, degli straccioni, degli accattoni. Ladri si, ma senza le capacità dei veri ladri, ladri improvvisati e perciò disposti a tutto, anche a rubare le ceneriere di Montecitorio (come in affetti accade).
    Dato che sono quelli del cappio, bisognerebbe dire “lega fallita”, concupita da quella che loro chiamavano “Roma ladrona” e che loro, per quel poco che sanno fare, hanno reso ancorpiù ladrona. Solitamente i razzisti sono dei cretini: eccotene la prova, ladri e cretini.

  63. satrapoinfedele
    Postato il 16 Aprile 2012 alle ore 20:36 | Link diretto

    Dio mio, come mi annoia leggere Celestino… sei in preda ad incontinenza scritturale? Non ho mai visto nessuno pontificare cosi tanto su argomenti cosi risibili… Sei un Terun che si è sentito tirato in causa? fermati un poco , se ci riesci, é un buon consiglio.

  64. Celestino
    Postato il 17 Aprile 2012 alle ore 02:38 | Link diretto

    ah, avevo dimenticato di avvisarti che sarebbe arrivata la seconda prova di cretinismo ;è arrivata infatti. Il solito cretino che nasconede il cretinismo dietro il razzismo e perciò appare ancora più cretino. Forse gli brucia il culo che la Lega l’hanno presa con il lardo adosso: cos’ il quadro è completo cretini=razzisti=ladri.
    Abbiamo ragione a considerarli analfabeti, alla Bossi padre e figlio.

  65. satrapoinfedele
    Postato il 17 Aprile 2012 alle ore 11:50 | Link diretto

    @ celestino
    ancora una volta si attacca il ragionatore anzichè il ragionamento. Per tranquillizzarti ti dirò che della lega non me ne frega un cazzo. Rileggiti i tuoi interventi precedenti, va…
    ps scrivi meno, per favore

  66. lega ladrona
    Postato il 17 Aprile 2012 alle ore 15:55 | Link diretto

    la lega ladrona ha ingaggiato spaccarotella E’ TUTTO UN COMPLOTTO !!!!!!

  67. Tarmani
    Postato il 19 Aprile 2012 alle ore 01:53 | Link diretto

    Ma Petru che fine ha fatto? Te lo sei scordato in cantina due mesi fa?

  68. Dodò
    Postato il 19 Aprile 2012 alle ore 13:40 | Link diretto

    Stamattina scene di degrado accanto a casa mia.

    Spassosa rissa tra una famiglia di napoletani (noti al vicinato per le loro trovate da zingari) e il fidanzato magrebino della figlia.

    Ci tengo a precisare che lei avrà 18/19 anni (anche se ne dimostra il doppio) e lui ne avrà probabilmente più di 35.

    Dopo una scenata, di cui si ignorano le cause, che fa sembrare il mercato dei polpi una discussione tra fini intellttuali, la napuliella strappa il cellulare di mano al cammellaio e lo lancia in mezzo di strada.

    Lui urlando offese lo va a riprendere (non so se si sia spaccato o meno), poi comincia prendere a calci il furgone del padre di lei. A quel punto, il padre pensa bene di mettersi a prendere a calci il motorino del cammellaio. Tutto questo mentre le due pruvase urlano e inveiscono come scimmie roba incomprensibile nella loro lingua bantù.

    Alla fine il padre di lei torna in casa di corsa e esce con un tubo di ferro. Nel frattempo però il sabbianegro è già salito sul motorino e sta scappando urlando insulti ai napolielli, che ovviamente urlano insulti a lui, in un sovrapporsi di gestualità e di versi animaleschi che fa pensare ad una gabbia dei babbuini drogati per divertimento dal guardiano dello zoo.

    Alla fine riecheggia una voce da una finestra:
    “Accident’ a voi, a Garibaldi e ai’ttrenaccio infame che va portahi qui!!!”

  69. Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 07:29 | Link diretto

    Anni fa stavo dando un’occhiata alle graduatorie per le case popolari e (sorpresa, sorpresa) erano tutte occupate da negri vari con una media di 10 figli a famiglia. Ciò è normale tra loro, quelli fanno conto che i tre quarti dei negretti finiranno mangiati dai loro fratelli maggiori, morti di AIDS o venduti a Kony prima dei 12 anni.

    Incredibilmente in cima alle graduatorie c’era un cognome italiano! Mi leggo meglio la graduatoria, era una famiglia di napolecani con una quindicina di figli fatti dopo un matrimonio riparatore contratto mentre i due avevano 14 anni. Che dire? I napolecani sono gli unici in grado di battere i negri al loro stesso gioco!

  70. Napoletano
    Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 15:01 | Link diretto

    ..e meno male che al Nord c’è gente civilissima e non soltanto qualche cafone della val Brebana che si improvvisa razzista!

  71. satrapoinfedele
    Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 19:45 | Link diretto

    I napoletani sono lammerda, punto. Fanno schifo, puzzano, sono ridicoli con le catene d’oro al collo e le loro camicie aperte davanti, i loro finti rolex e tutto il resto. Poi occupano un sacco di spazio sull’autobus rompendo i coglioni a tutti quando devono scendere. Fanculo porco dio, dovrebbero pagare un biglietto doppio. Poi sudano e puzzano peggio dei negri, sempre urlanti, quando si alzano e camminano continuano ad emettere versi vomitevoli come “EHHH GUAGLIO’”, che schifo porco dio. Senza contare il fatto che alcuni sono considerati invalidi solo perché hanno fatto la visita da un medico compiacente come camorristi, e per questo hanno la pensione sociale. Maledetti mangiapizze.

  72. Celestino
    Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 20:27 | Link diretto

    a quanto pare tu conosci TUTTI i napoletani. Complimenti.
    Io ne conosco pochi, ma quei pochi meritano davvero il rispetto di tutti. E’ sbagliatp generalizzare, rischi di offendere persone molto diverse da quelle che tu descrivi.

  73. satrapoinfedele
    Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 21:32 | Link diretto

    uff celestino, sempre tu!!!

    http://www.laydo.it/?p=1972#more-1972
    (leggi il quint’ultimo commento)

    ma non ti stanchi mai di scrivere per nulla?
    non ti stanchi mai di aver torto?
    Era uno scherzo, dai……. Lo sappiamo che i napoletani sono dei grandi lavoratori, non hanno peli superflui e che concorrono grandemente al PIL nazionale

  74. satrapoinfedele
    Postato il 20 Aprile 2012 alle ore 21:56 | Link diretto

    « Altro che Italia! Questa è Affrica [sic]. I beduini, a riscontro di questi cafoni, sono fior di virtù civile![
    Napoli, 1861

    http://it.wikipedia.org/wiki/Luigi_Carlo_Farini

    sempre li siamo rimasti.

  75. Giuliano
    Postato il 21 Aprile 2012 alle ore 03:39 | Link diretto

    I miei sono napoletani e si sono trasferiti qui quando è nata mia sorella.
    Mio padre ha detto più volte “Con tutti i suoi difetti, amo Napoli perchè è la mia città e la porterò sempre nel cuore, ma non volevo che i miei figli crescessero lì”.
    Gliene sono grato ogni volta che andiamo a trovare i parenti.

  76. Celestino
    Postato il 21 Aprile 2012 alle ore 19:40 | Link diretto

    Tutt’erbe un solo fascio?
    napoletani, milanesi, veneziani, calabresi, ecc. non sono categorie dello spirito ma persone e vanno prese per ciò che sono e non per ciò che si pensa di altri. L’umorismo va bene, l’ingiustizia no.
    Ma, per curiosità, avete visto la scheda anagrafica dei buzzurri?

  77. Celestino
    Postato il 21 Aprile 2012 alle ore 19:41 | Link diretto

    Oppure anche i genitori di Giuliano, perchè napoletani, vanno considerati come i trogloditi che avete descritto?

  78. satrapoinfedele
    Postato il 21 Aprile 2012 alle ore 20:04 | Link diretto

    @ celestino
    Facciamo cosi:
    Io penso che l’insieme dei napoletani medi sia di molto inferiore a livello umano dell’ insieme dei milanesi medi cosicchè Napoli (nel suo insieme) è una merda mentre Milano (nel suo insieme e con tutti i difetti che puo’ avere) è una città civile europea.
    Altrimenti non si spiega perchè da quella fogna scappano tutti.
    Ora, al posto di Milano puoi sostituire a piacere il nome di una città qualsiaisi d’Italia ed il risultato non cambia.
    Ecco alcune città che puoi usare come termine di paragone: Torino, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Lecce, Cagliari, Messina. A piacimento.

  79. Celestino
    Postato il 21 Aprile 2012 alle ore 23:20 | Link diretto

    Vedi che non hai capito? è lo stesso.
    La dignità delle persone non è un dato statistico.
    Trovo buzzurri e gentiluomini in tutta Italia, i buzzurri anche delle città che hai nominate, i gentiluomini altrettanto.
    Se scappano da Napoli è per varie ragioni, quelle che vuoi. IL fatto è che “là dove si puote ciò che si vuole” si vuole che Napoli sia questo. Hanno eletto un sindaco contro i partiti, De Magistris, proprio perchè non ne possono più di criminalità, importazione della spazzatura (perchè un napoletano non produce più spazzatura di un torinese, viene da fuori, è industriale, importata dalla camorra al servizio delle industrie), di farabutti e cialtroni che popolano la politica (vedi Bassolino. La camorra è un fatto voluto e protetto (il più grande marketing d’Europa della droga non potrebbe esistere se non si volesse.
    Se non bonifichi Roma, non puoi bonificare Napoli e queste leggi che ci sono, non servono. Come fai a combattere con queste leggi una criminalità che nella sola provincia di Napoli comprende 700 000 (settecentomila) persone. Ma se non la combatti si espande e si sta espandendo, è arrivat al Nord, in Olanda, in Germania, Scozia, Inghilterra.
    Dimmelo tu come fa la gente perbene di Napoli, che è tantissima e civilissima, a difendersi da sola?
    E finisce che un bel giorno qualcuno ti bussa alla porta e vuole 200 euro al mese per non perseguitarti o ammazzarti e che il latte o il pane ti costano di più perchè sopra c’è il tiket della camorra (succede già al Nord, non ti illudere). E comincerai ad avere paura, come ce l’hanno i napoletani per bene, Dillo tu cosa si dovrebbe fare? Maroni parlava di “guerra civile contro la camorra”, chiacchiere, ma le dimensioni del dramma sono queste. Si sono già presi Roma, sottomettendo la malavita locale. Le città del Nord si servono di ditte camorristiche (Casalesi) per i lavori edili perchè questi gli operai li pagano due soldi.
    Non puoi fingere di non sapere; oramai la tecnica del “cavallo di ritorno” è in tutto il Nord (ti rubano l’auto e devi pagare per riaverla). Da dove credi che venga la droga che circola in tutte le città? Nel quartiere di Secondigliano ne arrivano 4 tir al giorno e da lì va dappertutto, fino in Austria. Pensaci.

  80. satrapoinfedele
    Postato il 23 Aprile 2012 alle ore 19:46 | Link diretto

    @ celestino
    non metto in dubbio quello che scrivi.
    Il problema (che mi fa sempre incazzare) è che non è mai colpa dei napoletani, ma degli altri che li obbligano a sottostare a tutto il marcio che c’è.

    I napoletani per risolvere i propri problemi devono assumersi collettivamente la responsabilità. Solo dopo potranno sperare di risolverli. Perchè se aspetti lo Stato(Roma da bonificare come dici tu), campa cavallo che l’erba cresce, te l’ha già detto Farini 150 anni fa, non cambia un cazzo.
    ti faccio un esempio solo.
    Terremoto del Friuli e dell’Irpinia.
    Al nord, succede un disastro, la gente non aspetta lo stato e si mette a lavorare per sistemarsi, se arriva poi qualciosa dallo stato, meglio.
    Irpianiia, 35 anni dopo ci sono ancora le baracche, perchè mentre i soccorritori lavoravano, la gente si metteva dietro il giornalista della rai a fare ciao con la manina. Poi lo stato non fa un cazzo ed il terrone medio fa la fiaccolata fronte TV per impietosire la nazione.
    Con quelle cazzo de fiaccole “dève fogo”.

  81. Celestino
    Postato il 23 Aprile 2012 alle ore 22:14 | Link diretto

    stavolta hai ragione, mi sei finalmente piaciuto.
    Ora metti in successione queste cose:
    1 – i piemontesia Napoli nessuno li voleva
    2 – tutta l’industria (modernissima per quei tempi) fu smontata e portata al Nord
    3 – la gente fu abituata ad aspettare Provvidenza e provvidenze.
    4 – la “guerra ai terroni” fu una vera guerra civile, altro che banditismo, con interi paesi bruciati e fucilazioni in piazza di poveri contadini.
    – lo Stato paternalista dei Borboni divenne lo Stano nemico.
    – i piemontesi a Napoli si servirono della camorra per reprimere i moti di protesta popolare. Il capo della camorra, Peppe Cappuccio, comandava anche i poliziotti savoiardi.

    Ti risparmio il resto (ad esempio il reclutamento dei camorristi nella milizia fascisrta o quello fatto dagli americani durante l’occupazione.

    Ma tu hai comunque ragione.

  82. Pino Mugo
    Postato il 23 Aprile 2012 alle ore 23:30 | Link diretto

    Celestino, hai scritto cose giuste (anche se non so esprimermi su tutte), ma quanti popoli in passato hanno subito invasioni e vessazioni?
    Le ha subite il sud Italia, come le ha subite il nord, come le hanno subite in Germania, in Francia e in un infinità di altri luoghi.
    La differenza è il vittimismo del sud, il suo aspettare “che ci pensi qualcun’altro”, che lo stato li aiuti, che arrivino sussidi, case popolari, posti nel pubblico, ecc…
    Senza contare la delinquenza onnipresente, dalle piccole cose ai grandi criminali.
    Certo lo stato ha le sue colpe, perche dovrebbe imporre la legge e l’ordine, ma non si può dare tutta la colpa allo stato.
    Sarebbe come dire che se gli zingari mi svaligiano la casa, la colpa è tutta della polizia che non gliel’ha impedito.

  83. Celestino
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 01:08 | Link diretto

    Caro Pino,
    io penso che questa passività, questo rimettersi alla tetta dello Stato sia un risultato storico, non un carattere autoctono delle popolazioni del Sud. Napoletani e gente del Sud, emigrati in tutto il mondo, hanno dimostrato di valere…perchè fuori dal contesto socio-culturale indotto. E’ chiaro che ad un certo punto la passività ed il resto sono diventati endemici, soprattutto in coloro che sono sforniti di cultura e spirito critico.
    Credo che la crisi ed il disseccarsi della tetta di Stato possano aiutare. Ma è la mancanza di lavoro e di prospettive di lavoro che determina la passività. Le statistiche dicono, ad esempio, che a napoi il 27% dei giovani è senza lavoro e ci sono giovani, ad esempio, che servono in pizzeria a 8 euro a notte (lavoro nero). Il vero aiuto che lo Stato dovrebbedare è prima di tutto la liberazione dall’esercito di occupazione camorristica, un arresto generalizzato di politici marci e concussi (come quel Cosentino salvato dalla Lega) e il ripristino delle leggi, comprese quelle contro il lavoro nero.
    Molta gente, penso, vorrebbe uscire da tutto questo, ma ha paura. Hai preente che un quartiere come Secondigliano (il mercato europeo della droga) viaggia a 2,6 omicidi a settimana?

  84. jerkwithamartian
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 06:17 | Link diretto

    Celestino ,
    insomma….
    anche tu devi comprendere l’amarezza , il risentimento di Sarchiapo’Infedele .
    Poiche’ egli viene non viene inculato dai tutti i napoletani che -invece e con grande godimento – sfinterano la civilissima nobildonna di sua mamma a giorni alterni , succedendosi ai famosi negroidi anche loro sulla lista nera del povero sfigato.
    Capisci la finezza delle sua anal.isi da dove deriva ?
    Comprendi che non e’ solo frutto dell’eccellente retaggio culturale dal quale proviene ( nord, centro,culo…?) ?

  85. jerkwithamartian
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 07:29 | Link diretto

    e poi Celeste , tra i trogloditi sicuramente non rientrano i genitori di Giuliano , bensi’ Giuliano stesso incapace di vedere il lato civile della citta’ di Napoli pur essendo figlio di un napoletano ‘civile’.
    Uno di quelli che al nord ,per pararsi il culo ed evitare sfotto’ del tipo ”figlio di un napoletano” preferisce la posizione del nordico succube. E un po’ filosofo perche’ ha retaggi napoletani. Uno di quelli che ama i propri parenti ( quello civili) , ma si vergogna se gli amici del nord lo vedono insieme alla zia che e’ venuto a trovarlo ….
    Ne’ carne , ne’ pesce…..solo pesci in culo .

    …a proposito Giulianuccio , sono sicuro che i tuoi parenti del sud siano perfettamente al corrente del tuo punto di vista ,glie ne avrai parlato sicuramente ,no?

  86. satrapoinfedele
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 12:36 | Link diretto

    @ celestino
    Ho letto con interesse la tua risposta.
    Ti dico che aderisco alle tesi di Pino mugo; l’unica cosa che mi preme di aggiungere è un fatto storico.
    E’ verissimo che i piemontesi hanno fatto un disastro al sud quando sono arrivati.
    E hanno fatto le stesse cose nelle mie terre (sono veneto) apllicando un sacco di tasse che sotto San Marco non c’erano mai state.
    Sicuramente non c’è stata la guerra civile che hanno fatto al sud con la distruzione di interi paesi .
    La prima cosa che i piemontesi hanno fatto al Veneto nrl 1870 è stata l’applicazione della tassa sul macinato e sui sali e tabacchi (dalla quale è venuta l’espressione – piove, governo ladro) mandando immediatamente nell’indigenza la classe media veneta obbligandola nei 100 anni successivi ad una dolorosissima emigrazione. Infatti dal 1870 al 1970 sono emigrati 4,5 mln di veneti. C’è in buona sostanza fuori dal Veneto un altro veneto. Però a parità di condizioni iniziali, dopo 150 e con un continuo deflusso di tasse dal veneto al resto d’Italia, il Veneto potrebbe essere una piccola olanda mentre Napoli sembra il suk povero di Algeri.Perchè?
    Poi hai sicuramente ragione che uno stato appena decente avrebbe dovuto mandare un “prefetto Mori “di turno e leggi speciali già molti anni fa e invece non l’ha mai fatto.
    E – probabilamente hai colto nel segno, perchè fa comodo a molti.
    Capisco che il pesce puzza dalla testa, ma ad un certo punto … basta.
    Cmq sono convinto che i prossimi anni possono essere fondamentali per Napoli perchè cesserà l’assistenzialismo visto che il nord non ce la fa piu’ a stare al passo dell’europa.
    Il taglio di questo cordone ombelicale potrà far emancipare Napoli ed il sud; dovrebbe però trovare un intellettuale di riferimento che si faccia carico – anzi collettore – di una rinascita.
    Che cmq deve essere con SOLE forze locali.
    Roma, dovete dmenticarvi che esista, come si fa da noi .
    Un caldo saluto

  87. satrapoinfedele
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 12:52 | Link diretto

    che poi… è un post su spaccarotella e i lazzzziali questo.
    siamo un bel po’ off topic

  88. Giuliano
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 21:17 | Link diretto

    jrkwithamartian, non so di dove tu sia, ma le tue fantasie sulle madri altrui sono tipiche dei meridionali rosiconi e privi di argomentazioni. Ti sei scordato di aggiungere, come da copione, che le donne del nord sono tutte troie e che i terroni se le sbattono tutte. Ah, e ovviamente che gli uomini del nord sono tutti froci.
    Patetico.
    Complimenti anche per il mio profilo psicologico. Esatto ed accurato.
    Per risponderti, non vivo nel profondo nord, ma a Firenze e, sì, la preferisco di gran lunga a Napoli. Questo per innumerevoli motivi, tra cui la civiltà della gente, il fatto che non devo guardarmi continuamente le spalle da ladri e truffatori vari, il non dover vivere nella monnezza o magari perchè non devo convivere con gente che si ingegna per fotterti a tradimento.
    Non ho mai nascosto le mie origini (e anche volendo il mio cognome non me lo consentirebbe) e me ne sono sbattuto del razzismo. E bada che per certi versi i toscani sono peggio dei leghisti, visto che il razzismo dei leghisti è diretto al sud, mentre quello dei toscani è diretto a chiunque non sia toscano. Ma basta entrarci in confidenza e sono gente d’oro.
    Per quanto riguarda i miei parenti a Napoli, ce n’è una parte che rispetto e una parte che gasserei, perchè sono un branco di parassiti sociali.

  89. Celestino
    Postato il 24 Aprile 2012 alle ore 22:17 | Link diretto

    Caro Giuiano,
    credo che tu abbia sprecato una spiegazione.
    Satrapo ha ragione su un punto, con le sole forse locali. Napoli ce la farebbe anche, ma senza liquidare le truppe d’occupazione camorristiche non è possibile. In una discussione pubblica suggerivo di fittare una decina di Kilommetri quadrati di Siberia e deportare lì la camorra. Il sistema è draconiano, ma non credo si possa curare un tumore con un’aspirina.

  90. Giuliano
    Postato il 25 Aprile 2012 alle ore 01:47 | Link diretto

    Il mio post serve semplicemente a spiegare che non mi fingo polentone e non nascondo le mie origini. Non è il sangue che fa la persona, ma il contesto in cui si forma.

  91. Postato il 26 Aprile 2012 alle ore 21:01 | Link diretto

    Veramente tutte le persone oneste al sud finiscono per scapparsene o per finire fucilati prima dei 14 anni. Quelli che rimangono sono quelli che con la mafia, la camorra e la munnezza ci riescono a convivere e in molti casi non si trovano neanche troppo male. Probabilmente i genitori di Giuliano sono un buon esempio di quanto ho detto, erano civili e umani e se ne sono andati!

    Soprattutto non date ascolto ai terroni che parlano di antimafia e di onestà: nel 95% dei casi hanno il misterioso posto statale preso per chiamata diretta, la villetta abusiva a 20 metri dal mare e il figlio LSU falso invalido!

  92. Trastulante
    Postato il 27 Aprile 2012 alle ore 01:20 | Link diretto

    Bravo! Hai ragione a chiamarti così, Cacone. Però impara pure la differenza tra cacare e parlare perchè per come scrivi (cachi) i tu si può pensare che hai confuso questo sito con un cesso.
    Vedi, il cesso è quella cosa bianca smaltata su cui dovresti (se lo usi) sederti sopra e spremerti; quello che ti esce dal culo fallo uscire da lì e non dalla bocca (o dalla tastiera), baùscia.

  93. cazzomarcio
    Postato il 27 Aprile 2012 alle ore 17:55 | Link diretto

    sì però i laydi vi hanno pubblicato apposta http://www.laydo.it/?p=2481 per farvi scannare tra terroni e polentoni e voi non date nessuna soddisfazione?

  94. Postato il 28 Aprile 2012 alle ore 12:23 | Link diretto

    Trastulante, ti sbagli! Io il cesso non lo uso! Io raccolgo tutta la pupù in un bidone e poi quando è bello pieno lo spedisco a napulè, dove i tuoi amici camorristi ne riciclano il contenuto come intonaco per i muri di casa tua! Mi sono sempre chiesto come mai in terronia saudita ci sono tanti edifici color merda, ma adesso lo so!

  95. Trastulante
    Postato il 28 Aprile 2012 alle ore 14:42 | Link diretto

    Vedi come sei famoso, Cacone? Ti fanno monumeti in tutto il Sud ! A proposito, comme fanno a distinguere il contenuto dei tuoi bidoni da te stesso? è impossibile!
    Appena mi capiterà di andare a Napoli ti mando una cartolina panoramica delle fogne borboniche (pensavano a te quando le costruirono? tanto, merda per merda….)

  96. Celestino
    Postato il 29 Aprile 2012 alle ore 00:32 | Link diretto

    Alla faccia dell’approfondimento culturale!
    bidoni di merda, fogne borboniche, intonaci di merda, cessi smaltati, spremiture di culo.
    Ma che é? la facoltà di coprologia? Aggiungeteci un trattato sulla “Teoria della merdificazione” e siete quasi al completo. Estrema ratio, un “Manuale per confezionare le palle di merda” che vi tirare.

  97. W SPACCAROTELLA!
    Postato il 2 Maggio 2014 alle ore 12:44 | Link diretto

    1, 10, 100 1000 GABBO!

  98. anacleto
    Postato il 12 Novembre 2016 alle ore 03:27 | Link diretto

    GIUSTIZIA E ONORE PER SPACCAROTELLA!

Posta un Commento

Your email is never published nor shared.